Visualizzazione dei risultati da 1 a 8 su 8
  1. #1
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Nov 2004
    Messaggi
    4

    problemi con la scheda madre

    Ciao a tutti, ho un grosso problema che da quasi un mese giorno dopo giorno ci sto lavorando,ho portato il pc ad un negozio ma nulla da fare,vorrei un vostro parere o consiglio per favore, premetto che sono alle prime armi con linux.....

    Ok descrivo il problema:

    Ho acquistato un intel 6300 scheda madre asus p5b-e 1 gb di ram kingston ddr2

    scheda vide nvida geoforce fx 7100. Mi sono scaricato dal sito di ubuntu , la ubuntu 7.04 a 64 bit, provato anche con la 32 bit,stesso problema....

    Avvio il cd live e' inizio l'installazione,premetto vi e' inserito un hd samsug 300 gb solo un hd.....

    L'installazione procede a meraviglia, unica cosa dico purtroppo, che alla fine

    quando mi dice di uscire dall'installazione è di riavvio mi spunta con il seguente errore,che me lo sogno anche la notte:

    Stage 1.5

    Grub error 21

    e' si blocca tutto

    cosi anche con debian

    ed altre distribuzioni si bloccano nell'installazione del tipo che dicono che non e' presente nessun cd-rom

    La cosa piu' bella che tutti mi dicevano all'inizio che con questa scheda madre con linux non ho nessun problema e' si visto,

    Vorrei vostri suggerimenti,anche piccoli,per me sono importanti,grazie anticipatamente...

    Per favore siate semplici nelle risposte,grazieee anticipatamente......

  2. #2
    quell'errore significa che purtroppo al momento di caricare il kernel non vengono riconosciute periferiche disco o cdrom

    sembra che dia problemi a molti questa scheda

    devi provare a scaricare una delle ultime versioni che abbiano un kernel 2.6.21 almeno

    se vuoi provare la nuova ubuntu gutsy hanno gia rilasciato una alfa verson con il kernel 2.6.22
    http://cdimage.ubuntu.com/releases/gutsy/tribe-1/

    io la sto usando e non vedo problemi di sorta

  3. #3