Visualizzazione dei risultati da 1 a 6 su 6

immagine e testo vettoriale!!!

Ciao a tutti amici, avrei un piccolo problemuccio...
    Ho fatto un progetto a photoshop 7, un booking per un cd, tale progetto deve essere stampato da una grande stamperia, naturalmente vogliono tutto in pdf. Tutto semplice... senonchè il loro tecnico mi ha chiesto di trasformare i testi in vettoriale, per avere una maggiore qualità. come posso fare? ho provato a salvare il progetto come pdf e al momento del salvataggio ho scelto salva testi in vettoriale, ma a quanto pare non è così perchè il tecnico mi diceva che solo il photoshop cs ha l'opzione di trasformazione in vettoriale. Che mi consigliate di fare?
    Ciao Nando

Utente di HTML.it L'avatar di Ice1.4

Re: immagine e testo vettoriale!!!

Originariamente inviato da NandoSAX
    Ciao a tutti amici, avrei un piccolo problemuccio...
    Ho fatto un progetto a photoshop 7, un booking per un cd, tale progetto deve essere stampato da una grande stamperia, naturalmente vogliono tutto in pdf. Tutto semplice... senonchè il loro tecnico mi ha chiesto di trasformare i testi in vettoriale, per avere una maggiore qualità. come posso fare? ho provato a salvare il progetto come pdf e al momento del salvataggio ho scelto salva testi in vettoriale, ma a quanto pare non è così perchè il tecnico mi diceva che solo il photoshop cs ha l'opzione di trasformazione in vettoriale. Che mi consigliate di fare?
    Ciao Nando
    Se puoi ti consiglio di staccare i testi dall'immagine e gestirli da un programma di impaginazione, integrandoli nel programma con l'immagine. Poi stampare il tutto in pdf..

...

Guarda il fatto è questo, il progetto ormai è tutto fatto, per cui all'idea che devo rigastire una cosa fatta mi viene da piangere. Poi pensavo una cosa, che ho fatto presente anche al tecnico, questo progetto io già l'ho stampato in eliografia, per farmi un'idea e il risultato è ottimo, per cui credo che possa essere solo in meglio il risultato finale.
    Il fatto è che le loro stamparnti leggono il vettoriale e stampano in modalità diversa, avendo invece come ho fatto io il testo che diventa parte dell'immagine, teoricamente perde di qualità, ora siccome io ho fatto tutto ad una risoluzione di 300 per un'immagine 24 x 24 cm, non credo che il testo perda di qualità anzi!!!
    Vabè vedrò cosa posso fare.
    Grazie comunque e CIAO!!!
    nando

Utente di HTML.it L'avatar di Ice1.4

Re: ...

Originariamente inviato da NandoSAX
    Guarda il fatto è questo, il progetto ormai è tutto fatto, per cui all'idea che devo rigastire una cosa fatta mi viene da piangere. Poi pensavo una cosa, che ho fatto presente anche al tecnico, questo progetto io già l'ho stampato in eliografia, per farmi un'idea e il risultato è ottimo, per cui credo che possa essere solo in meglio il risultato finale.
    Il fatto è che le loro stamparnti leggono il vettoriale e stampano in modalità diversa, avendo invece come ho fatto io il testo che diventa parte dell'immagine, teoricamente perde di qualità, ora siccome io ho fatto tutto ad una risoluzione di 300 per un'immagine 24 x 24 cm, non credo che il testo perda di qualità anzi!!!
    Vabè vedrò cosa posso fare.
    Grazie comunque e CIAO!!!
    nando
    Il testo perde comunque di qualità se a 300dpi in bitmap. la gestione vettoriale del testo arriva a 1200 dpi, e i tratti sono decisamente netti e qualitativamente migliori. la mancanza di qualità sul testo, se a 300 dpi, la noti sopratutto sui corpi piccoli (al di sotto dei 10pt) o sui testi in negativo, in base al tipo di fondi sui quali battono i testi
    dipende quanto deve essere di qualità, fai una prova di stampa o prova colore (non in eliografia!) e valuta il tutto.

mmm...

Scusatemi, so che vi sto stressando, ho aperto il progetto con photoshop cs2, come faccio a creare il testo in vettoriale?
    Ho provato a selezionare il testo e a fare (livello - vector mask - reveal all) è un processo giusto? Col vettoriale non ho mai avuto a che fare!!!

Devi calcolare che Photoshop non adotta il vettoriale per immagini, disegni o testo, ma il raster. ossia delle immagini. devi salvarti tutto ciò che è immagine in un unico file in fotmato tiff, jpg, bitmap...qualsiasi formato immagine; successivamente importarlo con un programma di impaginazione come indesign. publisher x-press o semplicemente con Illustrator o corel draw e riscrivere il testo sopra lo sfondo importato. Se però. a wuel tsto fatto in photoshop, ci hai applicato in originale degli effetti come ad esempio il rileive ecc. con aqlcuni programmi per il vettoriale non è possibile.
    Buona fortuna

Permessi di invio