Visualizzazione dei risultati da 1 a 6 su 6
  1. #1

    [meccanico] parere auto

    allora, circa tre settimane fa ho avuto un incidente, sono stato tamponato da un pullman. Dopo aver fatto intervenire i vigili, essermi fatto refertare ecc. ecc. torno a casa, con la macchina (che è danneggiata solo nella parte posteriore) e la parcheggio sotto casa, due giorni dopo la porto dal carrozziere.
    Ieri sera la vado a riprendere, dopo meno di un km si accende fissa la spia dell'olio, proseguo per altri 4 km circa, fino a che la macchina non comincia a "rantolare" ad ogni accelerazione e si spegne sempre più frequentemente in corsa. Continuo per un altro km circa, fino a che si spegne talmente spesso che è sempre più difficile riaccenderla e darle gas; appena in cima ad una salita metto in folle, il motore si spegne e mi accosto parcheggiando alla meno peggio. Vado dal benzinaio e la rimbocco con un litro d'olio, ma la spia è ancora accesa e il problema del rantolìo continua, non posso spostarla.

    Quindi, considerando che prima dell'incidente la macchina andava perfettamente, che il livello dell'olio era basso ma comunque c'era e che dopo l'incidente la macchina ha viaggiato, tutto compreso, per 15 km circa, vorrei sapere se ritenete che:

    Può essere un problema meccanico legato all'incidente?
    Può il problema essersi presentato a causa dell'intervento del carrozziere (magari la verniciatura a forno)?
    Il rantolio può essere causato dalla cinghia (?)
    Può essersi bruciato il motore per (massimo) 5 km di mancanza d'olio?
    piattola.com/thule

  2. #2
    Utente di HTML.it L'avatar di hfish
    Registrato dal
    Dec 2000
    Messaggi
    3,180
    per l'ultima si, per le altre no so...
    Non dobbiamo trascurare la probabilità che il costante inculcare la credenza in Dio nelle menti dei bambini possa produrre un effetto così forte e duraturo sui loro cervelli non ancora completamente sviluppati, da diventare per loro tanto difficile sbarazzarsene, quanto per una scimmia disfarsi della sua istintiva paura o ripugnanza del serpente.

  3. #3

    Re: [meccanico] parere auto

    Originariamente inviato da sürfer
    Vado dal benzinaio e la rimbocco con un litro d'olio,
    e quando vai a letto RABBOCCHI le coperte?
    .
    .
    .
    .
    .
    .
    .
    .
    .
    .
    .
    .
    per il resto non saprei, cmq 5km con poco olio possono non essere poi deleteri (sempre che non hai scannato).... 5 km SENZA olio...butti l'auto
    [...Ubi iacet dimidium, iacet pectus meum...]

  4. #4

    Re: Re: [meccanico] parere auto

    Originariamente inviato da badcat
    e quando vai a letto RABBOCCHI le coperte?
    .
    .
    .
    .
    .
    .
    .
    .
    .
    .
    .
    .
    per il resto non saprei, cmq 5km con poco olio possono non essere poi deleteri (sempre che non hai scannato).... 5 km SENZA olio...butti l'auto


    il fatto è che prima di portarla dal carrozziere l'olio c'era. Sapevo di doverlo cambiare ma qualche centinaio di km l'avrei fatto... non vedo come sia possibile che si sia "vaporizzato" quando era dal carrozziere
    piattola.com/thule

  5. #5
    Utente di HTML.it L'avatar di capsula
    Registrato dal
    Jan 2006
    Messaggi
    818

    Re: Re: Re: [meccanico] parere auto

    Originariamente inviato da sürfer
    il fatto è che prima di portarla dal carrozziere l'olio c'era. Sapevo di doverlo cambiare ma qualche centinaio di km l'avrei fatto... non vedo come sia possibile che si sia "vaporizzato" quando era dal carrozziere
    te lo ha ciulato il carrozziere

  6. #6
    Utente di HTML.it L'avatar di --LO--
    Registrato dal
    Dec 1999
    residenza
    San Michele All'Adige
    Messaggi
    249

    Re: [meccanico] parere auto

    Io sarò scema probabilmente, ma a spia accesa, visto che ero a poco meno di un km dal meccanico avrei spento tutto e sarei tornata indietro e avrei fatto vedere a lui :master:

    che senso ha continuare ad andare avanti, soprattutto quandi la macchina inizia anche a rantolarti?

    si, ma ho letto ora che era carrozziere e mi dimentico che non sempre fan carrozzieri e meccanici assieme

    Possibile che magari la botta abbia causato qualche problemino "invisibile" alla macchina,già capitato con quella dei miei (che son abbonati all'esser caricati da animali di ogni specie...il danno maggiore lo fece un vitello che puntò proprio la macchina incornandoci la portiera )
    Possibile che possa essere dovuto all'intervento del carrozziere, ma in quel caso che cavolo gli ha fatto alla macchina per causare il danno
    Il resto non saprei, non capisco molto di ste robe

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.