Visualizzazione dei risultati da 1 a 3 su 3
  1. #1
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    May 2004
    Messaggi
    541

    Consigli ed idee per header grafico

    Ciao a tutti,
    gestisco un portale abbastanza "insolito" (link in firma). Tutto ruota intorno all'ironia ovviamente. L'idea era quella di creare un servizi simpatico da offrire agli utenti.
    Vengo al dunque. Mi sono arrivate molte critiche riguardanti l'header grafico (HEADER) che secondo molti non è indicato per la tipologia di sito. Dicono che "spaventa"/allontana gli utenti che visitano per la prima volta il sito.
    Con questo volevo chiedervi come posso intervenire per migliorare la situazione? Qualche consiglio?
    Secondo voi è necessario anche intervenire a livello di colori su tutto il sito?

    GRAZIE

  2. #2
    I tre fantasmini sono fantastici
    Comunque la header è un po' lugubre, ma carina.. forse i tuoi utenti intendo dire che dovrebbe essere più "ironica". Magari con una serie di contrasti incentrati sui colori bianco/grigio, io metterei in primo piano una lapide di marmo con sopra.. tòh.. la fotografia in bianco e nero di un lettore mp3 deceduto qualcosa di ironico del genere.. con i tre fantasmini intorno.
    O magari fai vedere un mouse col filo strappato e l'aureola in testa.. insomma, devi un po' ingegnarti
    Porc le botte

  3. #3
    Hahaha ... sto ancora ridendo, simpaticisso il sito, originale e divertente l'idea.

    Concordo con Sanjet, l'header dovrebbe far capire con più immediatezza il tono ironico e giocoso del sito.

    Non male lo spunto del "povero fu mouse" con l'aureola, oppure puoi lasciare così e aggiungere a destra sotto la scritta "Lasciate ogni speranza" e in primo piano un oggetto qualsiasi deceduto del quale si vede esalare l'anima tipo fantasma come nei fumetti.

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.