Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 16
  1. #1
    Utente di HTML.it L'avatar di arrows
    Registrato dal
    Jun 2002
    Messaggi
    1,143

    Ennesimo problema meccanico

    Il 4 gennaio faccio un incidente, anche abbastanza grave: sbatto con l'anteriore destro sull'argine di un canale (stavo percorrendo una strada che ci passava sotto), perdo il controllo e finisco piegato sul lato sinistro, in un prato dall'altra parte.
    La scorsa settimana la macchina è tornata dal carrozziere, ma c'è un problema.
    In pratica se passo dalla prima alla seconda, e dalla seconda alla terza, e solo se premo a fondo l'acceleratore, nel momento in cui premo la frizione ho una specie di sobbalzo dell'anteriore, come se, per intenderci, qualcuno premesse forte sul cofano e poi lo rilasciasse (il tutto dura meno di un secondo). Questo problema non si presenta con le altre tre marce e neppure se accelero dolcemente.
    Che puo essere, il cambio?
    Ti spio dalla finestra

  2. #2
    [...Ubi iacet dimidium, iacet pectus meum...]

  3. #3
    accelera dolcemente allora, non devi mica per forza schiacciare tutto l'acceleratore..
    if u think u'r too small to make a difference, try sleeping with a mosquito!!

    Giochi a calcetto? Vuoi prenotare online il tuo campo preferito?

  4. #4
    Utente di HTML.it L'avatar di arrows
    Registrato dal
    Jun 2002
    Messaggi
    1,143
    Originariamente inviato da badcat
    Stesso carrozziere?

    http://forum.html.it/forum/showthrea...readid=1137384
    Non credo, a meno che non sia di qui


    Originariamente inviato da geppo80
    accelera dolcemente allora, non devi mica per forza schiacciare tutto l'acceleratore..
    Non è proprio il massimo andare cosi, a volte l'acceleratore va schiacciato a fondo.

    Per voi potrebbe essere la scatola del cambio?
    Ti spio dalla finestra

  5. #5
    Propenderei per problemi ai supporti motore o ai giunti dell'eventuale albero di trasmissione.
    Più la si cerca e più si allontana, la base dell'arcobaleno.
    foto

  6. #6
    Utente di HTML.it L'avatar di arrows
    Registrato dal
    Jun 2002
    Messaggi
    1,143
    Portata la macchina dal meccanico, questo mi ha detto che un supporto motore era partito e l'altro stava facendo la stessa fine. In pratica rischiavo di vedere il motore staccarsi

    Qualcuno mi spiega cosa sono questi benedetti supporti motore e a che servono?
    Ho rischiato grosso no?
    Ti spio dalla finestra

  7. #7
    il motore è tenuto fermo da dei supporti, staffe.. con della gomma spessa che ne permette la vibrazione.. non è fisso sulla carrozzeria ma è in sospensione tramite questa gomma.. i supporti motore sono quelli

    hai rischiato grosso economicamente
    - - - Codice Alpha - - -
    lo sapevi? www.no1984.org

  8. #8
    Utente di HTML.it L'avatar di arrows
    Registrato dal
    Jun 2002
    Messaggi
    1,143
    Originariamente inviato da codicealpha
    il motore è tenuto fermo da dei supporti, staffe.. con della gomma spessa che ne permette la vibrazione.. non è fisso sulla carrozzeria ma è in sospensione tramite questa gomma.. i supporti motore sono quelli

    hai rischiato grosso economicamente

    Rischiavo di andare e vedere il motore lungo la strada in pratica?
    Ti spio dalla finestra

  9. #9
    sono due sostegni, credo di allumionio, che tengono su il motore (sono attaccati al telaio)
    se l'auto prede una forte botta di lato, come nel tuo caso, questi "cosi" cedono in modo da non danneggiare ne il motore ne il telaio.
    poi vanno sostituiti altrimenti ti ritrovi il motore che lavora in diagonale....

  10. #10
    Originariamente inviato da arrows
    Rischiavo di andare e vedere il motore lungo la strada in pratica?
    spaccavi parecchia roba.. non ho idea se sarebbe successo come se avessi grippato.. e quindi allora si era pericoloso.. ruote completamente bloccate
    - - - Codice Alpha - - -
    lo sapevi? www.no1984.org

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.