Visualizzazione dei risultati da 1 a 6 su 6

Ricerca con tasto invio

Sto implementando una funzione di ricerca nel mio sito web, come posso fare che quando premo il tasto invio, la ricerca si effettua, tipo google, la procedura di ricerca attualmente viene gestita da un pulsante cerca, ma io vorrei che si avviase anche alla pressione dell'Invio.

Grazie

Utente di HTML.it L'avatar di pietro09

Re: Ricerca con tasto invio

Originariamente inviato da gigi90
    Sto implementando una funzione di ricerca nel mio sito web, come posso fare che quando premo il tasto invio, la ricerca si effettua, tipo google, la procedura di ricerca attualmente viene gestita da un pulsante cerca, ma io vorrei che si avviase anche alla pressione dell'Invio.

Grazie
    Ma scusa, anche se qui conosciamo tutti alla perfezione javascript , perchè non fai la domanda nel forum giusto?
    Pietro

http://62.10.187.7/ArchivioEsempi2/A...ta%20enter.htm

:quote: Lì puoi vedere un esempio con una paginetta html. Il codice lo puoi copiare da lì.

Metto quel link perchè mi interessa sapere se ho configurato bene il router e la pagina è visibile fuori. Se non dovessi vederla, scriverò il codice qui. Ciao e fai saper.
    Pietro

Mi sa che devi riconfigurare il router perchè la pagina non riesco a vederla. Eh Eh
    Puoi postare il codice??
    Grazie!!!

Originariamente inviato da gigi90
    Mi sa che devi riconfigurare il router perchè la pagina non riesco a vederla. Eh Eh
    Puoi postare il codice??
    Grazie!!!
    Il router è configurato bene e sono tutto il giorno che va. Ma alle 23-06-2007 23:44 era tutto spento e io a letto

codice:
    <!DOCTYPE html PUBLIC "-//W3C//DTD XHTML 1.0 Transitional//EN" "http://www.w3.org/TR/xhtml1/DTD/xhtml1-transitional.dtd">
    <html xmlns="http://www.w3.org/1999/xhtml" >
    <head>
        <title>Pagina senza titolo</title>
        <link href="../../../stili/Styles.css" rel="stylesheet" type="text/css" />
        <style type="text/css">
            input {border:1px #B3B9C3 solid;}
        </style>

<script language="javascript" type="text/javascript">
    // <!CDATA[

function Text_onkeydown(e)
    {
        var target = (e.target)?e.target:e.srcElement;
        alert(target.value);

}

//--------------------------------------------------------------------------------
    //intercetta il tasto Enter e lancia funzione
    //esempio:
    //<INPUT type="text" ID="Text1" NAME="Text1" onkeydown="return intercettaEnter(event, funzione);">
    //oppure
    //onkeydown="if ((event.which && event.which == 13) || (event.keyCode && event.keyCode == 13)) {funzione(event);return false;} else return true; "
    //------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------
    function intercettaEnter(event, funzione)
    {
    	if ((event.which && event.which == 13) || (event.keyCode && event.keyCode == 13)) 
    	{
    		funzione(event);
    		return false;
    	} 
    	else 
    		return true;
    }

// ]]>
        </script>
    </head>
    <body>
        <h3>Intercetta Enter</h3>
        <input id="Text1" type="text" onkeydown="if ((event.which && event.which == 13) || (event.keyCode && event.keyCode == 13)) {Text_onkeydown(event);return false;} else return true; " />

<input id="Text2" type="text" onkeydown="return intercettaEnter(event, Text_onkeydown);" />
    </body>
    </html>
    Pietro

Ok mi è stato utile il codice per capire come posso risolvere.
    Grazie!!

Permessi di invio