PDA

Visualizza la versione completa : Educare un gattino

TeoB
23-06-2007, 13:42
Come faccio a far capire al mio gattino (3 mesi circa) che non bene farsi le unghie sul divano e sulle sedie?

Possibilmente evitando di avvelenarlo, grazie :fagiano:

Ja]{|e
23-06-2007, 13:47
Comprandogli una tavoletta apposita per farsi le unghie, ci andr spontaneamente ;)

ZaMM
23-06-2007, 13:48
S, se non basta ci sono gli spray repellenti.

(a volte basta anche del cartone, per le unghie: alla mia piace moltissimo)

tognazzi
23-06-2007, 13:49
mandalo alla cattolica. costa un botto ma ne vale la pena.

TeoB
23-06-2007, 13:51
Il tiragraffi ce l'ha, ma non lo caga di striscio :stordita:

una bestia di satana, non un gatto, pure quando gioca morde come un forsennato :D

badcat
23-06-2007, 13:52
Stesso problema con la mia gatta....
ha distrutto (nel vero senso della parola) 7 divani... in 8 anni.... :dh:
Tronco per le unghie: ignorato
Palo ricoperto di corda: ignorato
Cartoni: ignorato
Alberi in giardino: ignorati
Spray repellente: lo lecca di gusto

L'unica cosa che non le dispiace la gomma piuma

ZaMM
23-06-2007, 13:54
Ma gli hai fatto vedere come si usa? :stordita:

--LO--
23-06-2007, 14:12
Originariamente inviato da Ja]{|e
Comprandogli una tavoletta apposita per farsi le unghie, ci andr spontaneamente ;)

spontaneamente...mica sempre vero :stordita:
I miei ormai utilizzano l'intelaiatura delle porte balcone e delle finestre che son di legno :stordita: Eppure abbiam messo loro di tutto e di pi, li prendevamo, "allargavamo" le zampine e gliele sfregavamo dove dovevano stare...davan due grattatine, ci guardavano con la faccia come il culo e se ne andavano o sul divano o sulle finestre.
Il pi piccolino ci aveva illuso e sembrava avesse preso a cuore il grattatoio di cartone...lo usava spesso.
Ha poi deciso che gli piaceva di pi come bagno e ha iniziato a marcarlo :D

Con la mia ormai siam rassegnati: le abbiam lasciato una sedia di paglia che non usiamo e che lei usa come graffiatoio e se si avvicina al divano cerchiamo di tirarla via prima che inizi per limitare i danni.
Quella soccola poi ogni tanto si rif le unghie anche sulle scarpe.Sui miei stivali o sulle ciabatte....quando ci son io ancora dentro :stordita:

Qualcuno una volta mi disse che i gatti non amano l'appicicoso e per salvare mobili e divano sarebbe stato ideale piazzarci roba tipo nastro bi-adesivo e simili....Magari funziona :stordita: Potresti provare a foderarlo con qualcosa e poi nastrarlo tutto,cos magari non si prende il vizio.

TeoB
23-06-2007, 14:12
Originariamente inviato da ZaMM
Ma gli hai fatto vedere come si usa? :stordita:

S, lo metto sopra, gli prendo le zampine gli faccio le unghie, un paio di volte ha funzionato, ma poi fa di testa sua :D

Il problema che molto affettuoso, mi segue ovunque, un gatto ripieno di amore :zizi: quindi se sono sul divano vuole venire anche lui a giocare e quando gioca manesco...non voglio finire a dormire sul tiraunghie :stordita:

@badcat: inizio a capire le origini del tuo nick :D

ladyesse
23-06-2007, 14:14
Originariamente inviato da badcat
Stesso problema con la mia gatta....
ha distrutto (nel vero senso della parola) 7 divani... in 8 anni.... :dh:
Tronco per le unghie: ignorato
Palo ricoperto di corda: ignorato
Cartoni: ignorato
Alberi in giardino: ignorati
Spray repellente: lo lecca di gusto

L'unica cosa che non le dispiace la gomma piuma
Hai mai provato a chiuderla dentro una delle tue macchinette?L di gomma piuma ce n' in abbondanza e il divano sar salvo! :D

Loading