Pagina 1 di 4 1 2 3 ... ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 40

Discussione: Zecche e antizecche

  1. #1
    Utente di HTML.it L'avatar di --LO--
    Registrato dal
    Dec 1999
    residenza
    San Michele All'Adige
    Messaggi
    249

    Zecche e antizecche

    buonasera... Sicchè non posso eliminare nè la vicina nè i gatti della vicina (ed è una battuta, almeno per i gatti della vicina), mi ritrovo con un grande dilemma.

    Intanto voglio chiedere quale strano insetto potrebbe essere uno dal corpo rotondo e marroncino (non ho altri indizi, se non che quelli sui gatti della vicina non si smuovono mentre lo stesso identico che mio padre s'è ritrovato sulla maglietta è finito a terra ed è stato mangiato dalla gatta di casa prima che si facesse la prova schiacciamento)

    poteva essere una zecca, vero?

    E visto che i miei si son trovati i 5 gatti con insettini che correvano veloci sul corpo delle bestie (leggasi pulci ) e si son detti "beh, a sto punto oltre che la copertura per le pulci è meglio fare anche quella per le zecche" vista la zona dove stanno...e visto che i gatti sono una infinità han optato per la soluzione "collare"

    Solo che non han trovato un collare per gatti che fosse anche antizecche quindi chiedevo:

    Che voi sappiate esistono collari anche anti-zecche per gatti o ci son solo quelli per cani?

    No perchè prima di prendere il collare per cani (ma non è che schiattano i gatti, vero? ) magari non si trovan solo lì e qui ma da altre parti si.
    Intanto per ora son sotto frontline fino a metà luglio, però se si trova una qualche soluzione che non necessitadi mutuo...

  2. #2
    ho letto solo che lo exspot è fatale per i gatti... e anche lo scalibor ho letto che è sconsigliato per i gatti... ma te non ce l'hai un veterinario ( per te, non per i gatti, ovvio ^^ ) ?

  3. #3
    Utente di HTML.it L'avatar di --LO--
    Registrato dal
    Dec 1999
    residenza
    San Michele All'Adige
    Messaggi
    249
    Originariamente inviato da andrea.paiola
    ho letto solo che lo exspot è fatale per i gatti... e anche lo scalibor ho letto che è sconsigliato per i gatti... ma te non ce l'hai un veterinario ( per te, non per i gatti, ovvio ^^ ) ?
    veterinari...allora, al paesello mio uno c'è, ma dicono non sia neanche veterinario e mio padre dopo che per due volte che l'ha chiamato per un gatto adulto malato e un piccinino malato dopo due ore che gli ha fatto una flebo el'antibiotico se li è ritrovati morti (eh, la polmonite era troppo grave)ha deciso che non lo chiama neanche morto.

    Ce ne sarebbe uno a una mezz'oretta da noi....ma ti dirò: lo stiamo ancora aspettando dall'anno scorso che l'abbiam chiamato per metterci d'accordo per la sterilizzazione dei gatti.
    "Eh signora, in sto periodo ho le pecore e il bestiame dei vari allevatori della zona, devo interessarmi a loro, non posso pensare ai gatti in sto periodo, soprattutto se non son cose gravi" (perchè per carità, è un bravo medico, ma il periodo era lo stesso di adesso e non credo avrebbe tempo per parlarci di collari antizecche,visto anche che per fortuna zecche i nostri non l'hanno ancora e quindi non è un caso grave)

    han chiesto al farmacista se esistono collari antizecche per gatti ma lui non ne ha e dice di non averne visti. E sinceramente neanche noi ne abbiam visti...posso provare a fare un saltino al negozio di animali mio solito, visto che devo passarci per il mangiare della gatta, e chiedere anche lì. Però se magari qualcuno conosce marche o simili...

    Per questo chiedevo: mi interessava sapere se ne esistono o meno Perchè nel caso devo inventarmi le scuse per convincere i miei che non è un'idea brillante mettergli collari antipulci per cani, che loro son convinti che non ci passa differenza mentre io credo di aver letto da qualche parte che un pò diversi sono.
    I miei son testardi

  4. #4
    Utente di HTML.it L'avatar di ZaMM
    Registrato dal
    Aug 2002
    Messaggi
    324
    La roba per il cane data al gatto può comodamente ammazzarlo.

    Credo che gli anticosi in gocce ci siano di diversi tipi, alcuni dovrebbero difendere anche dalle zecche - ma mi pare che lo sai già...

    Google mi dà questo:

    http://www.zoogardenpetshop.com/visu...ash=d7311b9a16

  5. #5
    Utente di HTML.it L'avatar di --LO--
    Registrato dal
    Dec 1999
    residenza
    San Michele All'Adige
    Messaggi
    249
    Ok, lo farò presente ai miei (O magari mi sto zitta non sia mai che è la volta buona che riesco a sfoltire la famigliola felina oh scherzo eh )

    Il problema è questo:
    abbiam lottato 7 anni con mio padre per la sterilizzazione, ritrovandoci ad avere da una gatta originaria 5-6 gatti membri fissi del gruppo familiare. (ma giusto perchè li abbiamo sterilizzati che fosse per mia madre si terrebbe un gatto di ogni cucciolata, tant'è che s'è anche tenuta i gatti della vicina in casa per un periodo, fortuna che siam riusciti a convincerla che non ne potevamo tenere altri )

    E siam riusciti a vincere giusto perchè una veterinaria ci ha fatto un prezzo stracciatissimo proprio quando il papi ha iniziato a cagarsi sotto dopo che la figlia del gatto morto di polmonite,diventata la prediletta del papi, ha impiegato quasi 18 ore per sfornare 5 cuccioli, addormentandosi fra un cucciolo e l'altro e dando l'impressione di rimanerci da un momento all'altro.

    Un annetto fa il papi ha eliminato i collarini antipulci dei gatti perchè "costano troppo per l'utilità che hanno, che te moglie li tieni perennemente segregati in casa (anche qui lotte continue, ma credo che si sia arreso alla psicosi della mamma ormai) e rischi non ne corrono e gli rovini solo il pelo quindi non servono a nulla".

    Io altri due anni di lotta per fargli capire che o abbozza e tiene un collare solo contro le pulci o deve spendere 40 euro al mese per tutti e 5 i gatti perchè ora s'è fissato con le zecche non li reggo

    QUindi devo trovare un collarino che vada bene per gatti e che funga da antizecche...per questo ti stendo il tappeto rosso per il link che hai passato!
    Mi hai evitato un sacco di paranoie inutili!

    Si, ho un padre rompiballe e una madre schizzata e son pirla che avevo cercato pure io senza trovare nulla, scusassero

  6. #6
    tolto il fatto che una telefonata al veterinario la farei sempre e comunque ( per quello che costa il telefono... non sarà troppo vero? ^^ ) prendi una confezione grande di Frontline e vai di quello... se l'infestazione di pulci è seria... altrimenti lascerei stare... poi certo dipende se vivono in casa e quindi cosa consideri accettabile ^^
    per le zecche... beh si possono togliere a mano se non sono infinite

  7. #7
    Utente di HTML.it L'avatar di --LO--
    Registrato dal
    Dec 1999
    residenza
    San Michele All'Adige
    Messaggi
    249
    Originariamente inviato da andrea.paiola
    tolto il fatto che una telefonata al veterinario la farei sempre e comunque ( per quello che costa il telefono... non sarà troppo vero? ^^ ) prendi una confezione grande di Frontline e vai di quello... se l'infestazione di pulci è seria... altrimenti lascerei stare...
    per le zecche... beh si possono togliere a mano se non sono infinite
    tesoro, forse non hai capito di che si parla che magari neanche ti sei sprecato a leggere ^^ (non sarà troppo il tempo perso vero?^^)

    I Gatti NON hanno e ripeto NON hanno le zecche. Mentre Le pulci son già stecchite da una settimana circa con il Frontline come dici tu

    Qui si parla di PREVENZIONE per il futuro.

    Chiedevo solo se esistono collari che oltre a essere antipulci siano anche antizecche, per gatti, visto che non m'era mai capitato di vederne.

    E te continui a dire di chiamare il veterinario per far spulciare e "dezecchizzare" dei gatti che NON HANNO UN CAXXO DI NIENTE DI TUTTO QUESTO ^^

    Perchè il collare? si, anche per una questione di risparmio, ma soprattutto per una questione di gatti che son delle bestie immonde e mentre i gatti maschi riusciamo a girarli coem ci pare, abbiamo le femmine, soprattutto la vecchia che quasi staccava la mano a mio padre quando le ha messo la pipetta ^^

    Dimmi: ora forse ti è un pò più chiaro o riinizi con la storia della telefonata al veterinario e che siamo degli stronzi infami perchè non la facciamo che costa troppo? (per chiedergli "Ciao dottore, esistono collari antizecche per gatti?" "Certo signora, vada e li compri")

    Tra l'altro conoscendo la mia naturale tendenza a fornire informazioni a volte inutili e a dilungarmi troppo, nel primo post ho anche grassettato l'informazione importante, succo di tutto il post.

    Ma forse t'è sfuggita.

  8. #8
    Originariamente inviato da --LO--
    Ora dimmi: ora forse ti è un pò più chiaro e riinizi con la storia della telefonata al veterinario e che siamo degli stronzi infami perchè non la facciamo (per chiedergli "Ciao dottore, esistono collari antizecche per gatti?" "Certo signora, vada e li compri")
    che cazzo di veterinario c'hai

  9. #9
    Utente di HTML.it L'avatar di --LO--
    Registrato dal
    Dec 1999
    residenza
    San Michele All'Adige
    Messaggi
    249
    Originariamente inviato da andrea.paiola
    che cazzo di veterinario c'hai
    Io ora giuro che gli spezzo le gambe, al paiolo.

    Ho un veterinario che se gli chiedo se esistono collari antizecche per gatti mi da l'eventuale nome e marca,magari consigliandomi quello che secondo lui è migliore (e magari quello con cui ha convenzioni -.-), non uno che me lo prende, gli tira via il midollo per fargli analisi approfondite e lo usa come cavia per scoprire una nuova cura per il cancro il tutto facendolo roteare come manco i giocolieri san fare

    Il veterinario (come i medici in generale secondo me) van interpellati se qualcosa va storto o se si sta male. Tipo la gatta ha avuto le pulci, mi sembra un pò magrina la porto a farla vedere che magari ha i vermi.
    Non per farmi dare il nome di una marca di collari, soprattutto se il gatto in questione sta bene, non è allergico a qualcose soprattutto se una marca di collari antizecche me la può consigliare anche il vicino, che magari la usa

    Ma può darsi che son fatta male io, che rompo il cazzo a medici solo se c'è motivo e non perchè sono a casa ad annoiarmi o in ambulatorio fa più fresco e si sta bene.

    Non so, magari ti rode non essere quello che sa tutto e stai cercando di sviare, ma guarda che non muori se riconosci semplicemente che non hai letto granchè e t'eri sbagliato eh

  10. #10
    si si ammetto tutto basta che non te la prendi... ma che c'hai le zecche pure te?
    stai pure calmina che non mi sembra poi così strano telefonare al veterinario per un consiglio medico su degli animali domestici

    non dico che sei strana tu, dico solo che siam tutti diversi, ok?

    detto questo, i gatti sono tuoi e quindi decidi tu

    se hai postato sul forum però volevi un consiglio, ti ho dato il mio. punto.

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.