Visualizzazione dei risultati da 1 a 9 su 9
    Utente di HTML.it

Configurare porte per emule

Ciao,ho creato una lan con cavo con due pc e per la connessione ad internet usiamo un modem e un router della netgear rp614v4.Usiamo entrambi emule ma ci capita che entrambi abbiamo il mulo bannato,so che si devono configurare le porte ma non so' come anche perche' entrando nelle impostazioni del modem e' tutto inglese!Potete aiutarmi?
    pasquale

Utente di HTML.it L'avatar di fbracal
    Per ottenere un ID alto con Emule devi fare due cose: definire il servizio su cui fare il port forwarding e poi creare le Rules del firewall.

1) Definizione del servizio di interesse su cui fare il port forwarding
    Collegati al router
    Vai nel menu Advanced e quindi in Port Forwarding
    Fai click su Add Custom Service
    Si apre la finestra Service Definition
    In Name metti un nome di tua scelta
    In Type devi selezionare il protocollo usato dall'applicazione (Emule lavora di default con la porta 4662 TCP e 4672 UDP, quindi dovrai creare due regole, io ti illustro quella per la TCP 4672, quindi sceglerai TCP)
    In Start Port inserisci la porta usata dall'applicazione (4662)
    Fai click su Apply
    Ripeti il procedimento creando una nuova regola per la porta UDP 4672

2) Creazione delle regole sul firewall
    Vai nel menu Content Filtering del router e poi in Block Services
    Metti la spunta su Always
    Cliccca su Add
    Si apre la finestra Block services
    In Service Type scegli il servizio precedentemente creato
    In Filter IP by seleziona Every IP e fai click su OK
    Comunicazione, Informazione, Conoscenza per tutti

Utente di HTML.it

Risposta all'aiuto

Ti ringrazio enormemente! volevo chiederti un'altra info,in questa lan che ho creato nelle "impostazioni lan" ho selezionato su entrambi i pc "ottieni automaticamente l'ip". Sul mio pc con il comando "ipconfig" ho visto che mi assegnato il 192.168.1.2 il gateway predefinito e' 192.168.1.1 che poi sarebbe l'indirizzo del router,ma noto che sull'altro pc la navigazione in internet e' piu' veloce,non si distribuisce la banda al 50%?O c'e' qualche impostazione che non va?Ti ringrazio antipatamente.
    pasquale

Sì. la banda dovrebbe distribuirsi 50 e 50%, ma vi consiglio di togliere l'assegnazione automatica dell'indirizzo IP tramite DHCP e assegnare un indirizzo IP fisso a entrambi i PC, ad es. 192.168.1.2 il tuo e 192.168.1.3 l'altro.
    Fatto questo per poter navigare dovete anche assegnare manualmente gli indirizzi dei server DNS, mettendo nelle relative voci quelli del vostro provider.
    Per il discorso delle prestazioni, ti consiglio prima di riportare le impostazioni dello stack TCP/IP e dei socket di windows allo stato originario con i comandi
    netsh int ip reset
    netsh winsock reset
    e, quindi di provare ad ottimizzarle con TCPoptimizer o programmi simili.

Utente di HTML.it

Ulteriore aiuto

Grazie ancora.Ho provato ad impostare le porte per emule all'altro pc dove emule usa porte diverse dalle mie,ma con la stessa procedura il test delle porte non va a buon fine e il mulo é bannato,forse devo impostare le stesse porte che possiedo io?Se é cosi' non e' possibile un intasamento delle porte se utilizziamo emule contemporaneamente??Spero in un tuo ulteriore aiuto.
    pasquale

Quando hai configurato le porte per il secondo PC nella schermata del port forwarding hai messo l'indirizzo IP corretto, cioè quello del secondo PC?
    Attenzione però, i ruoter di fascia bassa, saturano spesso la tabella di NAT, quindi limitate entrambi le connessioni massime e la velocità consentita o il router si impallerà spesso in caso di utilizzo simultaneo di emule sui due PC.

Utente di HTML.it
    Si,ho inserito l'ip del secondo pc che corrispondeva a 192.168.1.3 mentre il mio era il 2,ma niente.Devo impostare le stesse porte su emule uguali a quelli che ho io sul primo pc??Una volta risciuto ad avere l'id alto anche sull'altro emule cerchero' di regolare la velocita' in modo che non si impalli come mi hai consigliato.
    pasquale

Prova a mettere le stesse porte anche sull'altro PC, ma può anche essere un problema di firmware del netgear che non riesce a fare nat correttamente su due macchine diverse.

Utente di HTML.it
    Grazie a presto.
    pasquale

Permessi di invio