PDA

Visualizza la versione completa : 300 metri di wireless.

Extra
24-06-2007, 00:26
Ciao ragazzi per favore mi date una mano a capire qualcosa di più sull' argomento wireless?
Ecco le mie domande:

1. E' possibile portare una rete wireless a circa 300 metri di distanza? In pratica è possibile trasferire il segnale da un' abitazione che ha un collegamento internet ad un' altra che non lo ha?

2. Di cosa ho bisogno per far arrivare il segnale a questa distanza?

3. A quanto ammonterebbe la mia spesa?

fbracal
24-06-2007, 12:15
Guarda un po' qui:
http://forum.html.it/forum/showthread.php?s=&threadid=1088783
Ovviamente essendo 300 metri basterà anche un'antenna con guadagno più piccolo di quella consigliata.

Extra
24-06-2007, 16:35
Ciao fbracal grazie per il tuo prezioso link. Ho letto attentamente la tua guida precedente ma alcune cose non mi sono chiare perchè veramente sono alle prime armi con il wireless.
Pecisazioni:

1. Per la mia connessione ad internet nella mia abitazione principale uso alice gate w2+.
2. Io abito al 3 piano e nel mio garage, che è al piano terra, non arriva neanke il segnale.

Domande:

1. Se non ho capito male per portare il segnale da un palazzo all' altro devo avere
nel primo il mio alice gate + antenna e nel secondo ANTENNA, ACCESS POINT E ROUTER.

2. L' antenna devo installarla sul tetto di tutti e due gli appartamenti?

3. Ho visto che su ebay ci sono diversi tipi di antenne. Quale fa al caso mio? A pannello o a griglia? Quali sono le differenze?

4. L' antenna ha bisogno di passare da qualche presa della corrente o non ha bisogno di nulla?

5. Per il segnale dal terzo al primo piano vale lo stesso procedimento?

Grazie mille. Sei la mia salvezza visto che sei molto preparato in merito a questo argomento.

:berto:

fbracal
24-06-2007, 17:55
Originariamente inviato da Extra
1. Per la mia connessione ad internet nella mia abitazione principale uso alice gate w2+.