Pagina 1 di 3 1 2 3 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 24
  1. #1
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Jun 2007
    Messaggi
    636

    realizzare assemblatore e simulatore

    Ciao a tutti
    sono uno studente di ingegneria
    Devo realizzare un simulatore e non so veramente da dove iniziare
    Il mio esame consiste in questo:

    - scegliere una architettura (sono orientato verso il 6502 o 8086)
    - realizzare assemblatore (editor)
    - realizzare il simulatore
    1. disassembler
    2. break point
    3. verificare e modificare il contenuto di registri di memoria

    Vi prego di aiutarmi perchè non so da dove iniziare
    A presto
    j

  2. #2
    Utente di HTML.it L'avatar di oregon
    Registrato dal
    Jul 2005
    residenza
    Roma
    Messaggi
    36,462
    Non tanto tempo addietro ho realizzato un simulatore per 6502 e, molto ma molto tempo fa, ho realizzato un assembler ...

    Non hai indicato con quale linguaggio devi realizzare il tutto (anche se penso sia il C) ma, se dici che non hai idea di come fare, mi sembra un progetto un po' troppo ambizioso ... non credi?

  3. #3
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Jun 2007
    Messaggi
    636
    Ciao
    ambizioso o meno..devo fare l'esame..questo è il punto.
    In C oppure in Java...da dove devo iniziare..cosa mi serve per iniziare?
    Il 6502 va bene..aiutami
    a presto
    j

  4. #4
    Moderatore di Programmazione L'avatar di alka
    Registrato dal
    Oct 2001
    residenza
    Reggio Emilia
    Messaggi
    24,296

    Moderazione

    Originariamente inviato da jurij7
    In C oppure in Java...
    Il linguaggio va indicato anche nel titolo, come da Regolamento.

    Qui l'ho aggiunto io. Tienilo a mente per il futuro.

    Ciao!
    MARCO BREVEGLIERI
    Software and Web Developer, Teacher and Consultant

    Home | Blog | Delphi Podcast | Twitch | Altro...

  5. #5
    Utente di HTML.it L'avatar di oregon
    Registrato dal
    Jul 2005