Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 11

Problema codice a href..

Buongiorno a tutti..!

Ok, so di essere nuova e di non essere particolarmente ben educata nel presentarmi con una richiesta maaaaa....è il miglior modo per rompere il ghiaccio..!

Premettendo che sono conscia del fatto che le mie richieste potrebbero essere alquanto frivole ma ho ancora tantissime lacune nel campo HTML e da qualche parte si deve pur sempre cominciare..

Dunque...creando un sito ho dovuto usare un iframe per mettere ogni contenuto all'interno di un riquadro, quindi ogni link ha il target "contenuto". Ora il problema dov'è? Dentro una pagina iframe devo mettere un link funzionante che da ad un sito esterno ma nel mettere il codice a href, il secondo sito mi si apre all'interno del target contenuto, quindi nell'iframe stesso..
    Vorrei evitare questo problema ma...come?

Spero di essermi spiegata..

Grazie mille in anticipo..!

Re: Problema codice a href..

Originariamente inviato da Chapelier Fou
    Buongiorno a tutti..!

Ok, so di essere nuova e di non essere particolarmente ben educata nel presentarmi con una richiesta maaaaa....è il miglior modo per rompere il ghiaccio..!
    Infatti !!

...hai esordito malissimo; qui di solito si usa prima di tutto mandare foto e numero di tel.

ma sorvoliamo per stavolta e veniamo alla richiesta...

Dunque...creando un sito ho dovuto usare un iframe per mettere ogni contenuto all'interno di un riquadro
    non era necessario... per altro come
    troverai piu' volte scritto qui.. i frame hanno problemi di indicizzazione nei motori di ricerca,
    quindi a meno che nn vuoi far vedere il tuo sito in locale, ad amici e parenti videoproiettandolo sul muro del salone, te lo sconsigliamo.

ad ogni modo la gestione dell'apertura-link avviene appunto con "target".

leggi qui e vedi se risolvi
    http://www.w3schools.com/tags/tag_a.asp

sperando di aver capito la domanda porgo cordiali saluti BENVENUTA!

Re: Re: Problema codice a href..

Originariamente inviato da fontlover
    ad ogni modo la gestione dell'apertura-link avviene appunto con "target".
    Target è morto... leggi meglio
    Fantasupermegafavolipermeramagicultra irresistibili
    4 10 30 100 1001 personaggi insuperabili fantaincredibili ultraimpossibili iperterribili irresistibili!!!

"... a quell'età ... bastava un dito per fare la pace ..."
    fotine

Sì, ho notato altrove che l'iframe non è indicizzato nei motori di ricerca, ma in questo sito in particolare non mi interessa (in altri che ho fatto, in effetti, sì..ma non saprei cavarmela altrimenti)..

Ho guardato comunque la pagina linkata e ho visto che come target si potrebbe mettere nel nuovo link: _blank ma così facendo il link diventa: www.sitomio.it/www.link.it quindi, ovviamente, mi dice che la pagina non si può trovare..

Direi che mi sono persa..! :P

Direi che mi sono persa..! :P
    Se usi un DTD Transitional (cioè incui puoi usare anche "codice vecchio"... leggiti pure qualche aprofondimento sul W3C) puoi usare una cosa del genere:

codice:
    link
    4 10 30 100 1001 personaggi insuperabili fantaincredibili ultraimpossibili iperterribili irresistibili!!!

fotine

re

come...
    target e' morto e mi posti l'esempio con target?

a quello mi riferivo

Originariamente inviato da ricman
    Se usi un DTD Transitional (cioè incui puoi usare anche "codice vecchio"... leggiti pure qualche aprofondimento sul W3C) puoi usare una cosa del genere:

codice:
    link
    Sì, quello è il codice che ho usato io ma, appunto, premendo poi sul link, nella barra degli indirizzi mi viene scritto, come dicevo prima: www.sitomio.it/www.sito_che_vuoi.com

Non so se riesco a spiegarmi bene :master:

Sì, quello è il codice che ho usato io ma, appunto, premendo poi sul link, nella barra degli indirizzi mi viene scritto, come dicevo prima: www.sitomio.it/www.sito_che_vuoi.com
    Hai messo anche "http://" ?

fotine

Re: re

Originariamente inviato da fontlover
    come...
    target e' morto e mi posti l'esempio con target?

a quello mi riferivo
    Mi cito da solo...
    Se usi un DTD Transitional (cioè ....
    E visto che si suppone che il sito sia amatoriale SICURAMENTE avrà usato un dtd transitional (se l'ha usato...)

fotine

re

... mi sa ci stiamo a perde o quantomeno io..

1) la pagina che visualizzi nell' iframe è tua (cioe' puoi metterci le mani) o e' un sito di terzi?

2) lo do per scontato ma il target="_blank" deve essere applicato al link della pagina che è
    dentro l'iframe e non alla pagine che contiene l'url

3) perche' ti si aprirebbe www.sitomio.it/www.sito_che_vuoi.com ???

esempio.. clikka qui

http://xoomer.alice.it/scegliilnomed...ito/frame.html

questo punta a frame1.html all'interno del quale c'e' il link che con target="_blank" si va
    ad aprire non nel frame stesso ma in una nuova pagina.

codice:
     frame.html :

<iframe src="frame1.html" width="400" height="400">
    </iframe>

frame1.html: 
    premi qui
    insomma come gia detto.......

Permessi di invio