Visualizzazione dei risultati da 1 a 5 su 5

programmino automatizzato per gestire le immagini

salve a tutti!
    avrei bisogno di un consiglio..
    devo trovare per un mio amico (che sā solo accendere il PC) a cui sto realizzando un sito,
    un programmino freeware che mi permetta di fargli inserire in una gallery le foto che lui scatta .
    il problema č che non sā usare il PC e avrei bisogno di un softuerino che, preimpostato da me, gli permetta di generare con 2-3 clic immagini delle giuste dimensioni giā ottimizzate per web,
    magari inserendole giā nello spazio giusto all'interno del template che ho generato...

grazie a tutti!!

se ti serve qualcosa per ridimensionare e salvare le foto, puoi usare irfanview: puoi ridimensionare o rinominare anche piu' foto contemporaneamente

per quanto riguarda il resto: quale linguaggio stai usando?

ci sono diversi sistemi per creare velocemente una galleria fotografica, a seconda di quello che conosci o stai usando, provvedero' a spostarti nella sezione giusta

il sito č principalmente in html ma poi verrā implementato con flash, java, php a seconda delle necessitā..

scusa ma in questo irfanview č possibile creare delle impostazioni predefinite in maniera che lui non debba toccare nulla?

beh, puoi stampargli le due istruzioni in croce che servono: io lo sto usando con colleghi molto indietro nell'uso del computer e se la cavano egregiamente

probabilmente ci sono altri programmi che ti permettono di fare cose simili, ma un minimo di scelta della cartella piuttosto che nome da usare o dimensione dell'immagine credo che tu lo debba impostare sempre

per quanto riguarda le gallerie fotografiche, ce ne sono di gia' "precotte" in flash, javascript, php, asp... ti consiglio di spulciare i link in evidenza nelle varie sezioni e fare una ricerca nelle vecchie discussioni: probabilmente gia' risolvi cosi'; eventualmente apri una nuova discussione nella sezione che ti interessa maggiormente e questo thread lo teniamo per la parte riguardante la preparazione delle foto, se per te va bene

Grazie, hai ragione

scusa se non ti ho risposto prima ma ho avuto molto da fare

intanto grazie per la risposta

e questi tuoi colleghi usano irfanview?
    potrebbe essere una valida soluzione effettivamente..

Permessi di invio