Visualizzazione dei risultati da 1 a 7 su 7

Discussione: Video e copyright

Video e copyright

Dubbi su dubbi..su queste cose è meglio essere sicuri!

Volevo aggiungere dei video...molti video..sul mio sito (I video sono gol del campionato argentino e non, e delle interviste) Parla di calcio argentino)..solo che non so se posso inserirli..se sono protetti da copyright (Secondo voi si rischia qualcosa?)..pensavo di aggiungerli con un player flash tipo youtube o con un media player ..l'alternativa era creare un forum e inserirli li..(Va be..mi sa che non cambia niente..)

..che dite..?
    Visitate il Forum...del CALCIO...su..
    www.hernan.altervista.org

re

ciao..
    beh sulla fonte dalla quale prelevi i video ci dovrebbero essere scritti i termini di utilizzo.
    Qualora nn ci fossero, puoi (o forse dovresti) chiedere una autorizzazione all' utilizzo specificandone i termini.

Per le fonti provenienti da siti tipo "youtube" è concesso un inserimento/utilizzo per scopi
    non commerciali; tant'è vero che ti suggeriscono già una porzione di codice per inserirli
    all' interno di un tuo spazio.
    (anche perchè la provenienza e titolarità del video è ampiamente impressa a logo sul video
    stesso )

Moderatrice di Grafica, Cerco e offro lavoro L'avatar di Myaku

Re: re

Originariamente inviato da fontlover

Qualora nn ci fossero, puoi (o forse dovresti) chiedere una autorizzazione all' utilizzo specificandone i termini.
    devi richiederne l'autorizzazione, che ti deve eventualmente essere fornita in forma scritta (verba volant ...).

Inoltre, giusto per stare più tranquillo una telefonata all'Ufficio Multimediale della siae (direzione generale Roma) fossi in te la farei ...

Cyà

Re: Re: re

Originariamente inviato da Myaku
    devi richiederne l'autorizzazione, che ti deve eventualmente essere fornita in forma scritta (verba volant ...).
    :quote: quoto....

Quanto al fatto di chiamare la SIAE a Roma ehmm.... calcio argentino... , penso che potresti ottenere una risposta simile...

Moderatrice di Grafica, Cerco e offro lavoro L'avatar di Myaku

Re: Re: Re: re

Originariamente inviato da fontlover
    :quote: quoto....

Quanto al fatto di chiamare la SIAE a Roma ehmm.... calcio argentino... , penso che potresti ottenere una risposta simile...

A mio avviso, è sempre meglio spendere una telefonata in più, considerato che (a meno che non abbiano cambiato i funzionari) ho trovato il personale dell'ufficio multimediale sempre molto cortese e disponibile.

buona giornata anche a te!

re

ciao ciao vado anche io .... è quasi tardi.. come sempre

.... a più tardi ....

Perfetto, una telefonatina a Roma la faccio..e a questo punto penso di appoggiarmi a youtube..anche perchè alternative non ne vedo..
    Visitate il Forum...del CALCIO...su..
    www.hernan.altervista.org

Permessi di invio