Ho 2 suoni che devono rimanere indipendenti sia a livello di riproduzione (play,stop,pause) che a livello di volume; per ognuno ho quindi tre pulsanti ed uno "slider" per il volume.
A livello di riproduzione sono riuscito a risolvere "incapsulando" ogni suono all'interno di un movieclip vuoto con la funzione createEmptyMovieClip, ora il mio problema è il fatto che non riesco a rendere indipendente il controllo del volume in quanto uno slider controlla entrambi i suoni:
Codice Simbolo Slider (Movie Clip):
Codice Istanza Slider (Movie Clip relativa ad ogni suono):codice:this.ratio = 0; dragger.onPress = function() { this.startDrag(true, 0, 0, line._width, 0); this.onEnterFrame = function() { ratio = Math.round(this._x*100/line._width); _root.volume = ratio; }; }; dragger.onRelease = dragger.onreleaseOutside=stopDrag;
Eseguo il primo suono (play), il volume è a zero, non si sente, allora alzo il volume, poi passo al secondo suono, premo play, ma invece di essere a zero il volume questa volta è quello che ho impostato al primo suono, ovvero _root.volume; quando poi invece regolo anche il secondo tutto ritorna nei ranghi...codice:onClipEvent (enterFrame) { _root.ConvSound.setVolume(_root.volume*2); }
Come posso fare per rendere indipendenti le cose? Devo abbandonare la definizione del simbolo e fare caso per caso? Aiuto!

Rispondi quotando