Visualizzazione dei risultati da 1 a 5 su 5
  1. #1

    [PSP] Lavorare in CMYK con PaintShopPro

    Ciao a tutti volevo chiedere come si fa (se è possibile) lavorare in Paint Shop Pro direttamente in CMYK.
    Grazie
    MM

  2. #2
    dal sito della corel e per quanto riguarda la versione X:

    V. Paint Shop Pro X dispone di strumenti fotografici ancora più avanzati
    Abbiamo semplificato l'uso di Paint Shop Pro X, ma non ne abbiamo certo ridotto il numero delle opzioni di fotoritocco avanzate. Non solo abbiamo aggiunto la modifica a 16 bit, la possibilità di lavorare su file raw, di salvare come CMYK, la gestione dei colori e le opzioni di calibrazione dello schermo, ma troverete anche gli strumenti che avete sempre amato. Non preoccupatevi, tutti i vostri vecchi strumenti preferiti (tracciamento vettoriale, strumenti tecniche di disegno, forme predefinite) sono ancora lì.

    Funzioni aggiuntive nuove e migliorate:
    Il motore Gestione colore vi permette di leggere e salvare dati di profilo colore e assicura che i colori visualizzati corrispondano a quelli stampati. Paint Shop Pro X supporta inoltre l'output CMYK per le stampanti commerciali.
    quindi non lavorare, ma salvare o stampare in cmyk

    qui le caratteristiche della versione XI

  3. #3
    ok...solo che il tiff di quadricromia salvato in PSP fa talmente schifo in confronto ai tiff CMYK di altri programmi che mi fa pensare che io stia sbagliando qualcosa..sarebbe quindi stato comodo lavorare direttamente in quadri in modo da avere un anteprima.

    Grazie per la celere risposta...

    un altra cosa...mi consigli di continuare con PSP o di passare a PS..e cosa ne dici di GIMP?
    Grazie
    MM

  4. #4
    beh, e' difficile dirlo cosi': io lavoro solo con psp e gimp, photoshop non l'ho proprio mai usato, pero' non lavoro praticamente mai per la stampa

    gimp so che ha molte delle funzionalita' di photoshop, native o sottoforma di plugin installabili: siccome e' gratuito puoi scaricarlo e provarlo per qualche tempo, prima di investire in altri programmi

    edit: aggiornamento

    ho chiesto lumi a chi conosce psp meglio di me e mi e' stato confermato che il programma non gestisce il formato cmyk

  5. #5
    GRAZIE

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.