Visualizzazione dei risultati da 1 a 4 su 4

vb.net 2005 - Abilitazione prop enabled pulsante

in un form ho 3 textbox
    il form load disabilita il pulsante btn1.enabled = false

vorrei che il pulsante si abilitasse qual'ore tutte e tre le txtbox fossero compilate
    e allo stesso tempo si disabilitasse qual'ora l'utente dovesse cancellare il contenuto di almeno una txt box.

mi sapete dare una mano?
    grazie e ciao

Moderatore di Programmazione L'avatar di alka
    Non penso ci siano molte soluzioni già pronte oltre a quella di intercettare la modifica delle caselle di testo invocando un metodo che abiliti e disabiliti il pulsante, oppure l'utilizzo di un Timer, benché più rischioso.

La libreria VCL di Delphi/C++Builder, invece, offre un meccanismo che si basa su azioni che possono essere eseguite all'interno di un'interfaccia utente, a cui è possibile associare controlli visuali di diverso tipo (menu, pulsanti, ecc.) i quali riflettono lo stato dell'azione, mostrando le sue caratteristiche (testo, suggerimenti descrittivi, stato di abilitazione, ecc.), consentono di eseguirla (generando un apposito evento) con la possibilità di mantenere costantemente aggiornato, in modo centralizzato, lo stato dell'azione ogni volta che i messaggi in coda vengono gestiti, svolgendo in modo del tutto automatico - in sostanza - quanto indicato sopra.

Questa mancanza è una delle lacune di Windows Forms più sentite, ma è possibile rimediare facendo uso di componenti esterni che implementano grossomodo, con più o meno problemi, tale funzionalità. Si veda, ad esempio, questa implementazione (CodeProject).

Ciao!
    MARCO BREVEGLIERI
    Software and Web Developer, Teacher and Consultant

Home | Blog | Delphi Podcast | Twitch | Altro...

grazie alka per l'aiuto...
    penso che intercettando la modifica della txtbox... possa andarmi + che bene...
    sai qual'è l'evento associato ?

ciao e grazie ancora

Codice PHP:
        Private Sub txtCognome_Utenti_TextChanged(ByVal sender As ObjectByVal e As System.EventArgsHandles txtCognome_Utenti.TextChangedtxtNome_Utenti.TextChangedtxtUsername_Utenti.TextChanged

If txtCognome_Utenti.Text String.Empty Or txtUsername_Utenti.Text String.Empty Or txtNome_Utenti.Text String.Empty Then
                btnAvanti_Panel2
    .Enabled False

Else

btnAvanti_Panel2.Enabled True

End 
    If

End Sub 

Permessi di invio