Visualizzazione dei risultati da 1 a 8 su 8

[vb.net] Datasource dinamico

Salve, ho realizzato ilk mio primo software, tramite cyberinstaller ho creato il .exe, il mio problema è che però il software legge sempre nelle tabelle del progetto, quindi istallando su un altro pc il software non sarà mai funzionante. Come posso cambiare il datasource a seconda della macchina su cui viene istallato?
    Nel progetto uso il seguente datasource:c:\documenti\visualstudio200\progect\so ftware e quindi il programma legge sempre in quelle cartelle.
    Son due giorni che misciminusco, spero in un vostro aiuto grazie 1000
    www.ertinformatica.com Vendita computer e hardware

www.risorsefantacalcio.it News, voti del Corriere e della Gazzetta, e tanto altro.

www.parrocchie.eu Parrocchie e siti cattolici italiani

Moderatore di CMS L'avatar di kalosjo
    Application.StartupPath restituisce la cartella del .exe
    Scusate i puntini di sospensione...... La verità è che non ho argomenti....

Scusami io ho questo path, come modifico con quello che tu hai specificato? puoi spiegarmi meglio che questa cosa mi è completamente nuova? grazie 1000

connection = New OleDbConnection
    Dim connectionString As String = "Data Source=C:\Documents and Settings\Peppe\Documenti\Visual Studio 2005\Projects\Software atletica\Software atletica\AnamnesiAtleta.mdb; Provider=Microsoft.Jet.OLEDB.4.0;"
    connection.ConnectionString() = connectionString
    connection.Open()

Come modifico con il tuo codice?

www.risorsefantacalcio.it News, voti del Corriere e della Gazzetta, e tanto altro.

Utente di HTML.it L'avatar di oregon
    Ovviamente

Dim connectionString As String = "Data Source=" + Application.StartupPath + "\AnamnesiAtleta.mdb; Provider=Microsoft.Jet.OLEDB.4.0;"

Moderatore di CMS L'avatar di kalosjo
    Infatti.

A volte bisogna ragionare un po' prima di chiedere nuovamente aiuto.... solo così le cose restano impresse...
    Scusate i puntini di sospensione...... La verità è che non ho argomenti....

Originariamente inviato da kalosjo
    Infatti.

A volte bisogna ragionare un po' prima di chiedere nuovamente aiuto.... solo così le cose restano impresse...
    Sono d'accordo, soprattutto perche' questi sono problemi "di base" ... se non sapessi fare questo, personalmente non continuerei nel fare cose ancora piu' complesse ma mi fermerei un attimo a studiare e sbattere la testa sui libri ... brutta cosa i forum ...

Beh ragà certamente prima di chiedere ho fatto delle ricerche a riguardo poi a volte si impara meglio con degli esempi, cmq ho fatto come dite voi e ho risolto, peròè sorto un altro problema, che è quello che quando clicco su stampa la form collegata a crystalreport mi chiede id collegamento e passwor, cosa che io non ho impostato da nessuna parte, ho fatto delle ricerche in merito e non ho trovato nessun aiuto, se potete vi ringrazieo

No ertulio ... non puoi avere fatto delle ricerche su come unire una variabile e una stringa, perche' di questo si tratta, ed e' un argomento di base della programmazione, da prima pagina di qualsiasi libro in qualsiasi linguaggio. Ecco perche' si e' fatto il piccolo appunto ...

Per il secondo problema, essendo questo un forum e non una chat, ti consiglio di aprire un nuovo thread, dando tutte le indicazioni del caso.-

Permessi di invio