Buongiorno, volevo chiedere aiuto per due problemi che sto avendo con un layout per un sito personale che sto realizzando in questi giorni. Perdonatemi se magari le mie domande hanno risposte ovvie; sono solo una dilettante, e tra l'altro non sono nemmeno maggiorenne, per cui ho ancora tutto da imparare. Tra l'altro i CSS del layout a cui mi sto riferendo sono stati scritti solo per testare, per cui non fate caso a molte regole superflue e molte altre abbreviabili.
Il primo problema riguarda il ridimensionamento dei box a destra del layout, la cui versione di prova è disponibile a questo indirizzo. I box a destra dovrebbero cambiare dimensione a seconda del contenuto, ma facendolo trascinano anche il menu e il box dei contenuti più in basso. E' possibile il ridimensionamento dei soli box, senza intaccare la struttura del resto del layout?
Il secondo problema è di natura molto simile: cambiando dimensione ai testi, il menu ed il box dei contenuti scendono in basso, mentre vorrei che la loro dimensione si modifichi solo in lunghezza in basso, non staccandosi dall'immagine in alto.
Ringrazio anticipatamente chiunque sarà in grado di aiutarmi.

Rispondi quotando