Visualizzazione dei risultati da 1 a 6 su 6

Due problemi con un layout

Buongiorno, volevo chiedere aiuto per due problemi che sto avendo con un layout per un sito personale che sto realizzando in questi giorni. Perdonatemi se magari le mie domande hanno risposte ovvie; sono solo una dilettante, e tra l'altro non sono nemmeno maggiorenne, per cui ho ancora tutto da imparare. Tra l'altro i CSS del layout a cui mi sto riferendo sono stati scritti solo per testare, per cui non fate caso a molte regole superflue e molte altre abbreviabili.

Il primo problema riguarda il ridimensionamento dei box a destra del layout, la cui versione di prova è disponibile a questo indirizzo. I box a destra dovrebbero cambiare dimensione a seconda del contenuto, ma facendolo trascinano anche il menu e il box dei contenuti più in basso. E' possibile il ridimensionamento dei soli box, senza intaccare la struttura del resto del layout?

Il secondo problema è di natura molto simile: cambiando dimensione ai testi, il menu ed il box dei contenuti scendono in basso, mentre vorrei che la loro dimensione si modifichi solo in lunghezza in basso, non staccandosi dall'immagine in alto.

Ringrazio anticipatamente chiunque sarà in grado di aiutarmi.

Non avendo ricevuto risposta ed essendo il thread passato alla seconda pagina, lo riporto in evidenza. Nessuno che possa aiutarmi...?

Come sopra. Davvero nessuno può rispondere? Sto aspettando da 4 giorni...

Re: Due problemi con un layout

Originariamente inviato da Rosy_Crystal
    Tra l'altro i CSS del layout a cui mi sto riferendo sono stati scritti solo per testare, per cui non fate caso a molte regole superflue e molte altre abbreviabili.
    Certo che ne hai scritto di codice...
    Entrambi i problemi sono dovuti al div che ha come classe "layout_right-box_content", ovvero a come hai strutturato il tuo template e le relative regole css.
    Ingrandendo i caratteri del testo contenuto al suo interno, "si porta in basso" altri oggetti.