Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 15

Discussione: [ Effetto Sfocatura ]

Utente di HTML.it

[ Effetto Sfocatura ]

Ciao a tutti, sto provando a usare photoshop per la prima volta per aggiungere qualche effetto a alcune immagini. In particolare sto provando a sfuocare tutto il paesaggio attorno al soggetto della foto (un cavallo....!!).

Da profando sia del programma che di fotoritocco ho selezionato i fordi del cavallo ( ho selezionato tutto meno il cavallo ), vado su effetti, seleziono sfoca ma non succede niente...

qualcuno sarebbe così gentile da darmi una mano ??

grazie in anticipo

nella paletta degli strumenti di photoshop se vuoi, sulla sinistra sotto il simbolo della gomma da cancellare, c'è lo strumento per sfocare. SI chiama blur tool ed è rappresentato da una gocciolina. Con quello puoi sfocare tutto quello che vuoi, aumentando e diminuendo l'area di lavoro della sfocatura.

Utente di HTML.it
    ciao, grazie, sono riuscito più o meno bene a fare la sfocatura.... il problema restano i bordi, è molto difficile riuscire ad arrivare vicino ai contorni dell'immagine....

p.s. c'è un modo per fare lìeffetto omba sui due lati dell'immagine?? per capirci l'effetto che fa sembrare la foto rialzata rispetto al piano d'appoggio ??

clicca due volte velocemente sul livello della tua immagine, ti si apre una finestra nella quale se spunti la prima opzione sulla sinistra puoi creare e modificare l'ombra del tuo oggetto

Utente di HTML.it
    ciao, se clicco sul livello ( l'univo livello presente ) mi compare una finestra ma mi fa solo scegliere il NOME del livello, il COLORE, il MODELLO e l'OPACITA' ....

ho cliccato nel posto sbagliato o va fatto qualcos'altro !?!?!

grazie

si scusami, devi cliccare due sulla parte a desta di quel livello (dopo il nome in pratica)

Utente di HTML.it
    ciao, ho provato ma me lo fa fare solo se aggiungo un livello, il livello principale ha un lucchetto in parte....

Io ho aggiunto un livello e sono riuscito a mettere l'ombra ma ovviamente non la vedo nella foto.... vedo solo quello che c'è nel livello principale....

sai mica come posso fare ??

grazie per l'aiuto e sopratutto per la disponibilità !!

prova a duplicare il livello base che ha il lucchetto e poi gli applichi l'ombra.

Per duplicare quel livello trascinlo sull'iconcina di fianco al cestino (sempre nella paletta degli strumenti)

Utente di HTML.it
    ciao, ho duplicato il livello principale su di un altro livello e li mi fa mettere l'ombra ma poi nn la vedo nella foto... rimane solo nel secondo livello....

fammi vedere un'immagine così capisco e ti aiuto meglio

Permessi di invio