Visualizzazione dei risultati da 1 a 4 su 4
  1. #1

    freeradius e captive portal

    Ciao a tutti, vorrei impostare per la mia rete, una protezione per l'accesso ad essa tramite una autenticazione, ho sentito parlare dei captive portal, allora ho provato ad utilizzare chillispot, ma utilizza freeradius per l'autenticazione e sinceramente dopo un paio di ora di pazzia ho dedotto che non ce la faccio da solo a configurare il tutto.

    Allora vorrei chiedere aiuto a voi,
    la mia config. è la seguente: il server è una debian, ho un access-point linksys wag200 e sui client xp e ubuntu,

    io in conclusione vorrei mettere su una struttura che mi permetta di fare questo:

    quando un client si collega alla rete ( sia da wifi che da eth) venga rediretto ad una pagina web che gli consenta di autenticarsi (magari leggendo i dati da una db mysql) e così da poter poi navigare all'interno della rete.

    è possibile fare tutto ciò?

    se si mi date una mano?

    Grazie a tutti

  2. #2
    qui ci sono alcuni link

    http://forum.html.it/forum/showthrea...readid=1100863

    che possono aiutarti

  3. #3
    Gli avevo già dato una occhiata, ma sinceramente non sono riuscito a capire da dove iniziare per far autenticare chillispot.

    Non è possibile utilizzare un'altro pacchetto magari più semplice per far svolgere la funzione di captive portal?

  4. #4
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Nov 2009
    Messaggi
    1
    Ciao,


    ho una rete simile, la mia realizzazione e' la seguente:


    sistema radius con dbmysql (una macchina su ubuntu con freeradius e mysql va bene)
    per il captive portal puoi utilizzare degli hotspot con queste funzionalita' (chillispot integrato)
    Il chillispot ti permette di avere a bordo del tuo hotspot un sistema che parla con il freeradius per l'autenticazione tramite captive portal.

    sul mercato puoi trovare molti prodotti alcuni dei quali montano ddwrt ma su alcuni devi pagarne la licenza e poi devi solitamente mettere a bordo il nuovo firmware via tftp.

    Io dalla mia esperienza ti posso dire che utilizzo ormai quasi esclusivamente ubiquiti www.ubnt.com (basso prezzo e sono installabili in esterno per fare delle aree hotspot ) e poi se vuoi il captive portal vai su http://www.3ts.it/shoponline.asp loro hanno sviluppato in AirOS le funzionalita' del chillispot.

    Con questa soluzione hai modularita' perche' puoi centralizzare il sistema radius e mettere i tuoi AP in ogni punto della rete.


    Ciao

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.