Pagina 1 di 4 1 2 3 ... ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 34

Discussione: Tastiera (musicale)

  1. #1

    Tastiera (musicale)

    Ciao a tutti,
    ultimamente sono un po' strippato con l'imparare cose nuove, spendendo poco

    L'idea originale era quella di mettermi da autodidatta a imparare qualcosa su come si suona un pianoforte.. ma visti i prezzi delle lezioni di un maestro bravo e i costi di un maestro di pianoforte, sto meditando la possibilità di comprarmi una tastiera elettronica che vedo che si trovano a 150 euro.. e che così nel caso in cui dovessi esser veramente una sega al massimo non ho buttato molti soldi.

    E poi con la tastiera mi posso mettere le cuffie e non far sentire a nessuno le schifezze che suono

    Che ne dite?
    può valere la pena comprare una tastiera per scoprire se eventualmente mi viene la passione per il pianoforte?

    Dite che è fattibile da autodidatta imparare a suonare?

    grazie
    A ship is waiting for us at the dock,
    America has trouble to be stopped.
    We must stop terrorism in that land,
    Or freedom will start sliping thru our hands.

  2. #2

    Re: Tastiera (musicale)

    Originariamente inviato da tsunamin
    Ciao a tutti,
    ultimamente sono un po' strippato con l'imparare cose nuove, spendendo poco

    L'idea originale era quella di mettermi da autodidatta a imparare qualcosa su come si suona un pianoforte.. ma visti i prezzi delle lezioni di un maestro bravo e i costi di un maestro di pianoforte, sto meditando la possibilità di comprarmi una tastiera elettronica che vedo che si trovano a 150 euro.. e che così nel caso in cui dovessi esser veramente una sega al massimo non ho buttato molti soldi.

    E poi con la tastiera mi posso mettere le cuffie e non far sentire a nessuno le schifezze che suono

    Che ne dite?
    può valere la pena comprare una tastiera per scoprire se eventualmente mi viene la passione per il pianoforte?

    Dite che è fattibile da autodidatta imparare a suonare?

    grazie

    imho NO

    I suggest a different approach, remake the world with a devilish touch.
    Evolution is too slow ghost, relax and sit back. I am your new host

    HTML.it MUTINA PANZER DIVISION

  3. #3

    Re: Tastiera (musicale)

    Originariamente inviato da tsunamin
    Che ne dite?
    può valere la pena comprare una tastiera per scoprire se eventualmente mi viene la passione per il pianoforte?
    Molto difficile.

  4. #4
    Utente di HTML.it L'avatar di Elena78
    Registrato dal
    Oct 2001
    Messaggi
    535
    Se vuoi ti vendo la mia Bontempi Syste 5 a 35 euro.
    Ha 200 tipi di suono e una 50 di ritmi.
    L'avrò usata una decina di volte al massimo.
    L'unica cosa c'è da prendere l'alimantatore nuovo perchè io l'ho rotto!!

  5. #5
    certo che puoi imparare.

  6. #6
    Utente di HTML.it L'avatar di iBat
    Registrato dal
    Nov 2003
    Messaggi
    867
    pianoforte da autodidatta? rischi di prendere male tutte le impostazioni.. IMHO butta qualche soldo in più e prendi lezioni
    sgt.rossi,01-09-2007 11:33, dice:
    "per quello cn la mucca sull'avatar stai attento a come parli.."

  7. #7
    ah per la cronaca il mio obiettivo sarebbe imparare a suonare roba elettronica degli anni '80, tipo enola gay (OMD), i just can't get enough (depeche mode).. insomma.. quel genere lì

    E poi.. cosa comporta il fatto che in una tastiera ci son così molti meno tasti di un pianoforte? :|

    C'è nessun pianista sul forum?
    A ship is waiting for us at the dock,
    America has trouble to be stopped.
    We must stop terrorism in that land,
    Or freedom will start sliping thru our hands.

  8. #8
    Originariamente inviato da iBat
    pianoforte da autodidatta? rischi di prendere male tutte le impostazioni.. IMHO butta qualche soldo in più e prendi lezioni
    No, tastiera, che è un altro mondo rispetto al piano.

  9. #9
    Originariamente inviato da tsunamin
    ah per la cronaca il mio obiettivo sarebbe imparare a suonare roba elettronica degli anni '80, tipo enola gay (OMD), i just can't get enough (depeche mode).. insomma.. quel genere lì

    E poi.. cosa comporta il fatto che in una tastiera ci son così molti meno tasti di un pianoforte? :|

    C'è nessun pianista sul forum?
    Prima hai detto che vorresti imparare a suonare il piano

    Allora, si prendila.

  10. #10
    Originariamente inviato da tsunamin
    ah per la cronaca il mio obiettivo sarebbe imparare a suonare roba elettronica degli anni '80, tipo enola gay (OMD), i just can't get enough (depeche mode).. insomma.. quel genere lì

    E poi.. cosa comporta il fatto che in una tastiera ci son così molti meno tasti di un pianoforte? :|

    C'è nessun pianista sul forum?
    Ci sono tastiere e synth che hanno lo stesso numero di tasti di un pianoforte....dipende da quante ottave hanno.
    Generalmente le tastiere più comuni hanno 5 ottave, ma ne esistono anche si 7 (io ho un synth a 7 ottave) e anche 8.

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.