Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 13
  1. #1
    Utente di HTML.it L'avatar di bepx
    Registrato dal
    Mar 2004
    Messaggi
    46

    [culinario]Come si fanno gli gnocchi con piselli,carciofini,ecc..????

    Ciao a tutti gli chef del forum..

    stasera avrei voglia di gnocchi con piselli,carciofini e scamorza affumicata, che ho avuto il piacere di degustare in una trattoria a padova, ma googlando non riesco a trovare una ricetta adatta.. ragion per cui mi affido alla vostra esperienza ai fornelli..

    come si preparano?


    grazie

    "Addio per sempre, amico mio,ne abbiam passate di stagioni al sole,da far invidia a chi so io,ne abbiam cantate di illusioni, fino a sembrare due coglioni"

  2. #2
    Utente bannato
    Registrato dal
    Mar 2002
    Messaggi
    1,322
    eee si, guarda qui dentro si e no che sappiamo configurare windows vista, figurati se sappiamo fare Gnocchi carciofini piselli e scamorza, aoooooooo ma chi ci credi, io no so.

    Ma che gente entra ??



    Quando lo sai mandami un pvt che sembrano buoni

  3. #3
    Utente di HTML.it L'avatar di bepx
    Registrato dal
    Mar 2004
    Messaggi
    46
    Originariamente inviato da mame01
    eee si, guarda qui dentro si e no che sappiamo configurare windows vista, figurati se sappiamo fare Gnocchi carciofini piselli e scamorza, aoooooooo ma chi ci credi, io no so.

    Ma che gente entra ??



    Quando lo sai mandami un pvt che sembrano buoni


    è che con tutte ste donzelle che forumeggiano credevo che qualcuna conoscesse sta ricetta..

    non ci son più le donzelle di una volta

    "Addio per sempre, amico mio,ne abbiam passate di stagioni al sole,da far invidia a chi so io,ne abbiam cantate di illusioni, fino a sembrare due coglioni"

  4. #4
    Suppongo che ci sia bisogno di sbollentare i pisellini, magari farli saltare con un filo d'olio e i carciofini in padella. Far andare a bagno maria la scamorza (anche se pensandoci mi sa che forse con la scamorza non va bene bho) con un po' di latte e poi buttare il tutto in padella.
    The more the state 'plans' the more difficult planning becomes for the individual.
    Sto nella Pampa

  5. #5
    Utente di HTML.it L'avatar di bepx
    Registrato dal
    Mar 2004
    Messaggi
    46
    Originariamente inviato da vificunero
    Suppongo che ci sia bisogno di sbollentare i pisellini, magari farli saltare con un filo d'olio e i carciofini in padella. Far andare a bagno maria la scamorza (anche se pensandoci mi sa che forse con la scamorza non va bene bho) con un po' di latte e poi buttare il tutto in padella.

    allora, con calma:

    sbollentare i pisellini.. OK
    salto nell'olio con carciofini ... OK

    il passaggio della scamorza e latte mi sfugge..

    altro? tipo pepe ecc..?


    ad essere boni.. son boni..

    la scamorza c'era , ma era tipo a listelli fusi .. molto fusi e c'era un po' di sughetto, molto poco sembrava quasi la scamorza fusa .. ma forse non era lei.. boh



    P.s

    se mettessi anche un po' di speck??


    grazie

    "Addio per sempre, amico mio,ne abbiam passate di stagioni al sole,da far invidia a chi so io,ne abbiam cantate di illusioni, fino a sembrare due coglioni"

  6. #6
    Utente di HTML.it L'avatar di bepx
    Registrato dal
    Mar 2004
    Messaggi
    46
    fatto la spesa..

    ma la scamorza non è morbida come credevo..

    coma la fondo sugli gnocchi??

    dai che l'ora si avvicina


    "Addio per sempre, amico mio,ne abbiam passate di stagioni al sole,da far invidia a chi so io,ne abbiam cantate di illusioni, fino a sembrare due coglioni"

  7. #7
    o fai come ti ha detto vifi, cioe' la fai sciogliere in un padellino con un po' di latte [o burro] o la aggiungi all'ultimo e la fai mantecare con gli gnocchi.

  8. #8
    Utente di HTML.it L'avatar di bepx
    Registrato dal
    Mar 2004
    Messaggi
    46
    Originariamente inviato da kiz
    o fai come ti ha detto vifi, cioe' la fai sciogliere in un padellino con un po' di latte [o burro]
    o la aggiungi all'ultimo e la fai mantecare con gli gnocchi.
    in entrambi i casi non resta attaccata alla padella..


    grazie

    "Addio per sempre, amico mio,ne abbiam passate di stagioni al sole,da far invidia a chi so io,ne abbiam cantate di illusioni, fino a sembrare due coglioni"

  9. #9
    Utente di HTML.it L'avatar di bepx
    Registrato dal
    Mar 2004
    Messaggi
    46

    Fatti e Mangiati

    fatto..

    ecco come:

    - sbollentare piselli
    - saltellare piselli + carciofini + speck + un po' di sale e pepe
    - cuocere gnocchi
    - versare gnocchi in padella
    - fondere la scamorza affumicata in una padella con burro
    - versare la scamorza fusa a tratti-mescolando (per evitare che formi il pallozzo (?))
    - girare saltare il tutto
    - versare nel piatto

    buon appetito

    grazie vificunero
    grazie kiz


    e un grazie anche a te mame se vuoi lavare i piatti

    "Addio per sempre, amico mio,ne abbiam passate di stagioni al sole,da far invidia a chi so io,ne abbiam cantate di illusioni, fino a sembrare due coglioni"

  10. #10
    Utente di HTML.it L'avatar di Suzee
    Registrato dal
    Feb 2007
    Messaggi
    25
    Scusa ... ma ricordi per caso il nome della trattoria ?
    " Ho mangiato un panino con formaggio braille ."

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.