Visualizzazione dei risultati da 1 a 6 su 6

Posizionare un sito turistico

Ciao ragazzi,
    gia il titolo la dice lunga. Ho provato ad affidare ad una società Seo il posionamento, ma mi sono ritrovato da un misero PR2 ad un più misero PR1 :master: dopo circa 1 anno di attesa risultati.
    Ho cercato di ottimizzare le pagine (essendo un sito scritto in ASp con contenuti dinamici) utilizzando le regole d'oro classiche, ho sottoposto solo la home perchè altrimenti google si arrabbia (ma ho indicizzate solo 4 pagine.. faq, info iscrizione, ecc...)
    Il portale è solo in Inglese ed ospita circa 70 strutture in Italia (per il momento perchè è in fase di popolamento)
    La mia domanda è: c'è qualcuno in gamba che possa impiegare un pò del proprio tempo facendo sicuramente meglio dei 'sedicenti' Seo ?
    Per ovvie ragioni non posso rivelarvi il dominio, ma in PVT potri iniziare una trattativa (dato che il regolamento del forum lo vieta)
    Sarei disposto a fare anche un discorso di quote societarie per sostenere il portale, oppure con una modesta cifra vorrei ottenere, quantomeno, un modesto riscontro.
    So che la mia richiesta è palesemente idiota, e avrà 1000 problemi, ma è un prodottino che merita visibilità e vorrei uscire da questa melma e, onestamente, offrire una opportunità ad una persona meritevole.
    Grazie a tutti
    Pochi sanno, molti presumono di sapere.

Utente di HTML.it
    Le basi...del fai da te

- Contenuti originali prevalentemente testuali,
    - Title presente e diverso su tutte le pagine
    - Le pagine devono essere TUTTE raggiungibili mediante links interni (fare mappa)
    - Le url non devono prevedere stringhe appese del tipo ?pag=ciao&art=3456&... etc

- (importante) Ottenere molti links da altri siti già ben posizionati che trattano un tema analogo al tuo
    - variare i testi dei links scegliendoli tra l'insieme di chiavi per cui vuoi posizionare il sito
    - Aggiornare il sito regolarmente inserendo nuove pagine
    - Richiamare l'attenzione sul sito mediante comunicati stampa e LA PUBBLICITA'.

Utente di HTML.it L'avatar di Evi|A|ivE

Re: Posizionare un sito turistico

Originariamente inviato da Rob2002
    Ho provato ad affidare ad una società Seo il posionamento, ma mi sono ritrovato da un misero PR2 ad un più misero PR1 :master: dopo circa 1 anno di attesa risultati.
    la cosa misera non è il PR ma la preparazione di questa seo agency.
    Si perche avere PR1 = non avere link! Si fossero almeno presi la briga di segnalare il sito a qualche directory (ne trovi nel thread stikkato), il PR si sarebbe alzato.
    Ma ovviamente NON il posizionamento che è slegato.
    Il PR ti da solo conferma che nulla è stato fatto a livello di link popularity che, per un settore come quello poi, è fondamentale.
    Scommetto che non davano garanzie eh? Ah.. sti webmastaH...
    ho sottoposto solo la home perchè altrimenti google si arrabbia
    Se avevi links non dovevi neanche fare la segnalazione.. GG e i motori in genere indicizzano cio che trovano al pari di cio che gli viene segnalato!
    (ma ho indicizzate solo 4 pagine.. faq, info iscrizione, ecc...)
    Questo fa pensare a problemi nei links.
    Saranno mica con JS? O peggio ancora con flash? Possibile che sti SEO non ti han fatto rpesente il problema?
    Il portale è solo in Inglese ed ospita circa 70 strutture in Italia (per il momento perchè è in fase di popolamento)
    Ecco, se hanno un sito fatti linkare. Magari vale meno perche è un link ricambiato, ma meglio di nulla lo è di sicuro!
    La mia domanda è: c'è qualcuno in gamba che possa impiegare un pò del proprio tempo facendo sicuramente meglio dei 'sedicenti' Seo ?
    Oh certo che c'è, ma quelli bravi probabilmente non hanno letto il thread perche subissati di lavori, quelli amatoriali ti chiedono 4 soldi e poi non vedendo risultati ti dicono "eh ma con sti 4 soldi che pretendi".

Tu comincia con il verificare cio che ha scritto alvi. titoli e descrizioni diversi, links leggibili dai motori (fai un "visualizza solo testo" dopo che clicchi "copia cache" delle apgine indicizzate, vedi se ci sono i links)
    Per ovvie ragioni non posso rivelarvi il dominio, ma in PVT potri iniziare una trattativa (dato che il regolamento del forum lo vieta)
    Esiste il forum di OffroLavoro.
    Consiglio: contatta le eprsone telefonicamente. Dietr oun PM puo nascondersi chiunque.
    lascia stare chi non ha la partita IVA o vacilla se gli chiedi qualcosa sul contratto, obblighi, garanzie. In generale, se vacillano alle domande.. 80 su 100 te li ritrovi qui che chiedono "help un client emi ha chiesto..". Scartali.

Posizionar eun sito è , DEVE essere, un investimento. Se paghi 500 euro per un sito che non ti porta una lira.. hai sprecato soldi.
    se ne spendi 4000 e ne fai 3 volte tanto.. allora ne è valsa la pena.. no?
    [Disclaimer: le | nel nome non son li per far figo, evito solo di trovarmi spammato il nick nelle millemila pagine del forum in serp ..]

Grazie Evi per le tue indicazioni.
    I link soni pagine dinamiche del tipo www.sito.it?id=numero (schede hotel).
    Le pagine statiche sono quelle che trova google ( e neanche tutte).
    Comunque il mio obiettivo è mettere un mattone alla volta. E' chiaro che se avessi 5000 euro da investire il questa cosa avrei molto da scegliere sul mercato, ma il problema è cominciare da piccoli risultati che daranno piccoli frutti, per poi reinvestire.... e così via.
    Mai fare il passo più lungo della gamba.
    Grazie per le tue dritte e vedrò se riuscirò a trovare qualcuno che possa seguirmi in questa avventura (dove sicuramente se funziona ci sarà pane per tutti).
    Salutoni ragazzi
    Pochi sanno, molti presumono di sapere.

x
    Booking Blog - articoli e guide pratiche di web marketing per hotel

Ciao Alessio,

benvenuto.
    Ti consiglio di prendere visione del regolamento.

Riesumare un thread di qualche mese con un intervento come quello postato non è in linea con quanto espresso nel regolmento del forum.
    Le discussioni pubbliche devono rimanere tali.

Permessi di invio