Visualizzazione dei risultati da 1 a 8 su 8

Discussione: Rumore

  1. #1

    Rumore

    Aprendo un link con delle specie "di giochini in flash" è subito partita a tutto volume della musica orribile che ho subito catalogato come rumore. La cosa che mi ha lasciato perplesso è che la prima similitudine che mi è venuta in mente è la tv:

    Tartassata di pubblicità che a volte invece di trasmettere "qualcosa di carinio" (come solo qualche pubblicità fa ancora) si limita a sparare rumore a tutto volume (vedesi le varie pubblicità di suonerie per cellulari).

    D'altronde da quando ho avuto problemi con la scheda tv del pc la mia dose di televisione giornaliera (che già si limitava a qualcosa da guardare durante i pasti) è calata ai minimi storici.

    Mi viene in mente anche l'esempio, molto calzante, di sky in cui le pubblicità (da notare che ormai anche la tv via cavo è innondata di pubblicità) hanno un volume nettamnete più elevato dei film.

    Parlare di Tv spazzatura sarebbe il solito discorso, e se parlassimo invece dell'inquinamento sonoro presente in qualsiasi pubblicità? sarà mica che hanno finito le idee per attrare "il popolo" ed hanno deciso di stordirlo in questo modo?
    "Estremamente originale e fantasioso" By darkiko;
    "allora sfiga crepuscolare mi sa che e' meglio di atmosfera serale" By NyXo;
    "per favore, già è difficile con lui" By fcaldera;
    "se lo apri te e invece di "amore" ci metti "lavoro", l'effetto è lo stesso" By fred84

  2. #2

    Re: Rumore

    Originariamente inviato da Neptune

    Mi viene in mente anche l'esempio, molto calzante, di sky in cui le pubblicità (da notare che ormai anche la tv via cavo è innondata di pubblicità) hanno un volume nettamnete più elevato dei film.

    Non vorrei dire una cazzata ma mi sembrava di aver sentito che fosse illegale alzare il volume degli spot

  3. #3

  4. #4
    Utente di HTML.it L'avatar di Kavaweb
    Registrato dal
    Nov 2005
    Messaggi
    2,754

    Re: Re: Rumore

    Originariamente inviato da fulgeenia
    Non vorrei dire una cazzata ma mi sembrava di aver sentito che fosse illegale alzare il volume degli spot
    Hai ragione, la legge esiste. Ma fatta la legge, trovato l'inganno.
    Hanno abbassato il volume delle trasmissioni.

    Non è una cazzata, è vita reale..
    I love Ctrl+Z

  5. #5
    Utente di HTML.it L'avatar di miki.
    Registrato dal
    Oct 2004
    Messaggi
    1,918

    Re: Re: Rumore

    Originariamente inviato da fulgeenia
    Non vorrei dire una cazzata ma mi sembrava di aver sentito che fosse illegale alzare il volume degli spot
    si è illegale ma un po se ne sbattono e un po non ricordo come ma non alzano proprio il volume ma cercano di esaltare alcune frequenze.
    You cannot discover new oceans unless you have the courage to lose sight of the shore

    Caro Dio, quando nelle preghiere ti chiedevo di far morire quel pedofilo truccato, liftato,mentalmente disturbato e di colore indefinibile, non intendevo Michael Jackson.

  6. #6

    Re: Re: Re: Rumore

    Originariamente inviato da miki.
    si è illegale ma un po se ne sbattono e un po non ricordo come ma non alzano proprio il volume ma cercano di esaltare alcune frequenze.
    Dunque non me lo ero immaginato solo io che il volume degli spot pubblicitari è nettamente superiore a quello dei film.

    Vorrei capire a cosa puntano con questa strategia, invece di puntare alla qualità della pubblicità optano per farsi ricordare quale "la pubblicità più rumorosa"?

    Più guardo queste pubblicità ad uso popolare (calcio, suonerie e simili) e più mi accorgo che sono pubblicità che non "dicono nulla" ma producono rumore, sparandoti canzoni non umanamente ascoltabili tanto sono brutte.

    Ora mi sorge un'altro dubbio, ma sono le pubblicità che non sanno più che dire o semplicemente hanno rinunciato a fare pubblicità complesse per il blasonato italiano medio ?

    Forse mi sto ponendo un pò troppi interrogativi a cui nessuno mi darà risposta, ma vabbè..
    "Estremamente originale e fantasioso" By darkiko;
    "allora sfiga crepuscolare mi sa che e' meglio di atmosfera serale" By NyXo;
    "per favore, già è difficile con lui" By fcaldera;
    "se lo apri te e invece di "amore" ci metti "lavoro", l'effetto è lo stesso" By fred84

  7. #7

    Re: Re: Re: Re: Rumore

    Originariamente inviato da Neptune
    Dunque non me lo ero immaginato solo io che il volume degli spot pubblicitari è nettamente superiore a quello dei film.

    Vorrei capire a cosa puntano con questa strategia, invece di puntare alla qualità della pubblicità optano per farsi ricordare quale "la pubblicità più rumorosa"?

    Più guardo queste pubblicità ad uso popolare (calcio, suonerie e simili) e più mi accorgo che sono pubblicità che non "dicono nulla" ma producono rumore, sparandoti canzoni non umanamente ascoltabili tanto sono brutte.

    Ora mi sorge un'altro dubbio, ma sono le pubblicità che non sanno più che dire o semplicemente hanno rinunciato a fare pubblicità complesse per il blasonato italiano medio ?

    Forse mi sto ponendo un pò troppi interrogativi a cui nessuno mi darà risposta, ma vabbè..
    a volte una pubblicita' antipatica ti rimane piu' impressa di una normale. e' anche questa una strategia, purtroppo

  8. #8
    Utente di HTML.it L'avatar di Polley
    Registrato dal
    Jan 2005
    Messaggi
    696
    io guardo solo il motomondiale in tv e mi piace vederlo a volume alto ma ogni volta che lanciano la pubblicità durante la corsa devo togliere immediatamente l'audio altrimenti si sente un volume a palla esageratissimo


Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.