Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 11
  1. #1

    PhpMyAdmin da locale a remoto

    Ciao,
    Chiedo un aiuto e sono davvero alle prime armi con php...

    Ho installato in locale PHP, MySQL, PhpMyAdmin e funziona più o meno tutto.

    Seguendo poi una guida trovata in rete ho cercato di spostare PhpMyAdmin sul mio sito semplicemente facendo l'upload della cartella e cercando di settare in maniera corretta il config.inc.php e da qui iniziano i problemi...

    teoricamente (stando anche al tutorial..) andando su www.miosito.it/phpMyAdmin/ dovrei entrare e invece mi si presenta questo errore:

    phpMyAdmin - Errore:
    Cannot start session without errors, please check errors given in your PHP and/or webserver log file and configure your PHP installation properly.

    Cosa devo fare? o meglio come devo settare il config.inc.php?

  2. #2
    Chiedi al tuo hosting
    Benvenuto nel forum


    Without faith, nothing is possible. With it, nothing is impossible
    http://ilwebdifabio.it

  3. #3
    Uso uno spazio free su altervista perchè supporta il php..se poi tutto va bene lo sposto su register dove ho il sito e dove php lo pago...
    Comunque ci sarà qualcuno che usa phpmyadmin sul server web e non in locale?!
    oppure giro il problema:
    come utilizzo database sul sito..in locale riesco a simulare l'upload di file, la creazione di cartelle il renema etc..etc e tutto è amministrabile da myadmin (sempre in locale)...e sul magico mondo web???
    Grazie1000

  4. #4
    Phpmyadmin è installato dall'hosting che da
    ai suoi clienti la possibilità di utilizzarlo.
    Ll'utente a meno che non abbia un server dedicato non può (leggi non ha i permessi necessari per)
    installarlo.


    Without faith, nothing is possible. With it, nothing is impossible
    http://ilwebdifabio.it

  5. #5
    Già questa è una notizia interessante...
    il mio problema è:
    ho una photogallery con diverse funzioni tra cui una sezione di amministrazione che mi permette (dopo il log-in che è ok) la creazione di cartelle e l'upload i immagini. Questa usa un database e in locale sono riuscito a creare il db e tutto funzione (creo cartelle, upload file, rinomino, cancello aggiungo commenti....). quando lo provo sul server web (log-in ok) sia upload che creazione cartelle mi danno questo errore:

    Access denied for user 'nomemio'@'localhost' (using password: NO)

    (su altervista funziona cosi: www.nomemio.altervista.org).

    come faccio (non chiedo tutta la procedura ma solo di essere indirizzato in modo corretto..) a far comunicare la gallery sul web con il db? come creo un db sul web visto che fino ad ora li ho creati solo con phpmyadmin (che allora escludo)?
    Probabilmente la risposta è banalissima ma voi datemela lo stesso....
    Salutz

  6. #6
    Access denied for user 'nomemio'@'localhost' (using password: NO)
    Nello script ammesso che nell'hosting hai Mysql
    devi settare host password e il nome del database
    che avrai creato nel tuo spazio web.

    come creo un db sul web visto che fino ad ora li ho creati solo con phpmyadmin
    Ripeto devi guardare nel pannello di controllo
    dell'hosting (non conosco altervista) o chiedere
    direttamente all'assistenza (solitamente queste risposte
    le trovi nelle FAQ dell'assistenza).

    Without faith, nothing is possible. With it, nothing is impossible
    http://ilwebdifabio.it

  7. #7
    quando ti connetti al database mysql , connettiti con nome utente e password dell' account altervista .
    Se l' errore non é qui , significa che non hai i permessi per svolgere alcune operazioni ...
    Come creare e pubblicare ebook : Creare ebook

  8. #8
    Grazie per le risposte.
    Ho risolto...
    Bastava andare nel pannello di controllo del mio spazio altervista e attivare il db che funziona perfettamente.
    Per quanto riguarda phpmyadmin è messo a disposizione degli utenti e in circa 1 secondo lo configuri e funziona.
    Grazie a tutti per l'aiuto ma era 4 gg che provavo piu o meno tutto senza fare la cosa più semplice:
    guardare le faq di altervista.
    Scusate se ho fatto perdere tempo spero che almeno sia utile a qualcuno in futuro o a qualche profano come me...
    Salutz&thnks

  9. #9
    ci sono arrivato 15 min dopo. Grazie whiser per l'aiuto!!!

  10. #10
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Oct 2004
    Messaggi
    102

    phpmyadmin da locale a remoto

    E' possibile invece - avendo phpmyadmin installato solo in locale - connettersi ad un DB su server remoto che non ha installato phpmyadmin ?
    Se si come? Grazie

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.