Visualizzazione dei risultati da 1 a 5 su 5
  1. #1
    Utente di HTML.it L'avatar di ASyd
    Registrato dal
    Nov 2000
    Messaggi
    140

    Youtube e la pirateria informatica...

    Stavo leggendo una considerazione all'apparenza abbastanza interessante su youtube e la pirateria. fonte: http://barettoinformatico.blogspot.c...6/youtube.html

    Effettivamente con tutti quei file youtube potrebbe essere già stato chiuso da tempo...

  2. #2
    Utente di HTML.it L'avatar di miki.
    Registrato dal
    Oct 2004
    Messaggi
    1,918
    Youtube ha accordi con le principali case di distribuzione, e se ci fai caso l'audio dei filmati è di qualità molto bassa. Comunque molti filmati vengono postmoderati
    You cannot discover new oceans unless you have the courage to lose sight of the shore

    Caro Dio, quando nelle preghiere ti chiedevo di far morire quel pedofilo truccato, liftato,mentalmente disturbato e di colore indefinibile, non intendevo Michael Jackson.

  3. #3
    è una cosa che mi chiedevo anche io, spesso quando voglio sentire una nuova canzane l'ascolo su youtube e mi chiedo perchè scaricare una canzone senza pagarla è reato mentre ascoltarla da youtube non lo è? visto che le canzoni sono distribuite liberamente su youtube io posso registrarle e ascoltarle in macchina ad esempio?

  4. #4
    Utente di HTML.it L'avatar di ASyd
    Registrato dal
    Nov 2000
    Messaggi
    140
    da quanto ne so youtube sta accordando alcune questioni con delle major discografiche americane.

    Il problema è di metodo. Mi ricorda molto il condono degli abusi edilzi tanto caro al nostro paese. Prima si fanno cose non lecite e poi si cerca di "aggiustare tutto"

    Per esempio sul sito sono presenti una marea di canzoni + video di autori italiani. Youtube li diffonde senza versare un euro di SIAE e ci lucra ovviamente. Al cotrario qualsiasi TV, radio, sito ma anche locale pubblico, a ogni brano trasmesso deve versare una quota alla Società Autori Editori.

    E' questa la cosa strana.

  5. #5
    Originariamente inviato da ASyd
    da quanto ne so youtube sta accordando alcune questioni con delle major discografiche americane.

    Il problema è di metodo. Mi ricorda molto il condono degli abusi edilzi tanto caro al nostro paese. Prima si fanno cose non lecite e poi si cerca di "aggiustare tutto"

    Per esempio sul sito sono presenti una marea di canzoni + video di autori italiani. Youtube li diffonde senza versare un euro di SIAE e ci lucra ovviamente. Al cotrario qualsiasi TV, radio, sito ma anche locale pubblico, a ogni brano trasmesso deve versare una quota alla Società Autori Editori.

    E' questa la cosa strana.
    eh.. in effetti...
    Fabzine.it: Il blog italiano sulla digital fabrication

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.