Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 10

Discussione: Google vs. MSN e Yahoo

Google vs. MSN e Yahoo

Salve a tutti,
    ormai da tempo noto per le mie indicizzazioni, differenze sempre crescenti tra i risultati in Google rispetto MSN e Yahoo. Purtroppo è il primo a darmi il riscontro peggiore.

Il mio sito è www.4vd.it e per key come "eliminacode" o "pannelli a messaggio variabile" sono tranquillamente in prima pagina in MSN e Yahoo (anche con più pagine del sito), oltre la decima su Google. So bene che gli algoritmi sono diversi ma mi sfugge cosa possa dare così fastidio a Google e piacere invece agli altri due anche perché per siti concorrenti non noto questa differenza tra i motori.

Chiedevo ai più esperti se hanno qualche idea o suggerimento in merito.

...

Google valuta molto i back link... magari potresti piazzare qualche scambio link buono e vedrai come sali anche su google...

Ti ringrazio per la risposta. Ma pensi che sia solo quello il motivo del diverso trattamento? Purtroppo trovare buoni backlink è sempre più difficile, (se hai qualche suggerimento pure qui, è graditissimo) anche perché il sito appartiene ad un settore un po' di nicchia inoltre leggevo che gli scambi link contano sempre meno per google.
    Comunque grazie ancora, cercherò di darmi di da fare.

Re: Google vs. MSN e Yahoo

Originariamente inviato da vibio
    So bene che gli algoritmi sono diversi ma mi sfugge cosa possa dare così fastidio a Google e piacere invece agli altri due anche perché per siti concorrenti non noto questa differenza tra i motori.

una delle cose che potrebbe dare fastidio e' proprio il fatto che sei primo sugli altri motori

Utente di HTML.it L'avatar di Fedeo
    Scartando yahoo, il cui algoritmo ancora non sono riuscito a comprendere bene, posso dirti che posizionarsi su msn è molto molto facile.

Perchè è facile?

1) perchè tutti (o quasi) ottimizzano solo pensando a google e quindi c'è meno competizione seo su msn?

2) perchè msn ha un algoritmo a cui è sufficiente rispondere con poche e semplici operazioni seo per posizionarsi bene?

In ogni caso, è impensabile che una stessa tecnica seo possa andare bene per tutti i motori di ricerca.

L'algoritmo di google è molto più complesso e se non applichi tutti i fattori in prima non ci vai.

Grazie per le risposte, quello che però notavo è la uniformità dei risultati (almeno nel mio caso) su msn e yahoo, ma anche su altavista ed altri motori. E' proprio google che si discosta e spesso non di poco ed a volte oserei dire in senso negativo (basta pensare a blog, forum ed altra roba di poca attinenza di cui spesso infarcisce le serp). Non ci sono dubbi che tutti mirano a google ma l'impressione è che google cerchi di essere differente "per forza". Purtroppo queste differenze mi sfuggono e vorrei cercare di fare soprattutto un sito attinente alle mie key più che inseguire google, ma mi sa che devo cercare invece di capire queste benedette differenze con gli altri motori. :master:

Grazie per le risposte, quello che però notavo è la uniformità dei risultati (almeno nel mio caso) su msn e yahoo, ma anche su altavista ed altri motori. E' proprio google che si discosta e spesso non di poco ed a volte oserei dire in senso negativo (basta pensare a blog, forum ed altra roba di poca attinenza di cui spesso infarcisce le serp). Non ci sono dubbi che tutti mirano a google ma l'impressione è che google cerchi di essere differente "per forza". Purtroppo queste differenze mi sfuggono e vorrei cercare di fare soprattutto un sito attinente alle mie key più che inseguire google, ma mi sa che devo cercare invece di capire queste benedette differenze con gli altri motori. :master:
    i motori si guardano, fa parte della concorrenza.
    se tutti offrissero serp omogenee nulla potrebbe convincere un utente a cambiare le proprie abitudini.
    ma se tu trovi un po' di volte di fila il sito che cercavi su msn anziche' su google... magari la prossima volta apri msn prima di google (un caso su mille, ma capita), e viceversa

Re: Google vs. MSN e Yahoo

Salve a tutti,
    ormai da tempo noto per le mie indicizzazioni, differenze sempre crescenti tra i risultati in Google rispetto MSN e Yahoo. Purtroppo è il primo a darmi il riscontro peggiore.

Il mio sito è www.4vd.it e per key come "eliminacode" o "pannelli a messaggio variabile" sono tranquillamente in prima pagina in MSN e Yahoo (anche con più pagine del sito), oltre la decima su Google. So bene che gli algoritmi sono diversi ma mi sfugge cosa possa dare così fastidio a Google e piacere invece agli altri due anche perché per siti concorrenti non noto questa differenza tra i motori.

il sito non è assolutamente ottimizzato per google, può passare per msn e yahoo che guardano più la parte dentro che quella esterna... inoltre hai un pagerank sporco... normale che non sei tra i primissimi su google anzi, pe rcerti aspetti sei fortunato a restare dentro le prime due-tre pagine....

Re: Re: Google vs. MSN e Yahoo

Originariamente inviato da DesertStorm
    il sito non è assolutamente ottimizzato per google, può passare per msn e yahoo che guardano più la parte dentro che quella esterna... inoltre hai un pagerank sporco... normale che non sei tra i primissimi su google anzi, pe rcerti aspetti sei fortunato a restare dentro le prime due-tre pagine....
    Grazie per la franca critica, in fondo è quella che cercavo senza illudermi che la colpa fosse degli altri. Ti chiedo solo di essere più chiaro quando parli di parte esterna non ottimizzata (intendi backlink?) e di page rank sporco (ma il pr non aveva perso peso?).
    Ogni ulteriore critica e/o suggerimento saranno ben accetti.

Utente bannato
    Io sono in prima pagina su google per parecchie key ma su MSN sono completamente assente

Permessi di invio