Ciao a tutti.
Ho bisogno di un aiuto per la configurazione di un DSN. Ho bisogno di connettermi via ODBC ad un database MySql da un' applicazione locale (da Filemaker, ma non credo che c' entri niente col problema). Ho scaricato il driver ODBC (connector ODBC 3.51) dal sito di MySql e il tutto funziona perfettamente... in locale.
Se pero' provo ad accedere al DB da un' altro computer della rete locale non c'e' modo di vederlo. Subito dopo la prima parte della configurazione del DSN mi ritorna sempre l' errore "Can't connect to MySQL server on "192.168.0.2" (10060)" quando provo a selezionare il database o se faccio un test di connessione.
Credo che i problemi principali siano:
1) probabilmente MySql deve avere un utente apposito per accedere al database se non si accede da localhost (e l' ho creato)
2) SICURAMENTE sbaglio tutti i parametri per la creazione del DSN dal driver ODBC.
L' utente che possa accedere da qualsiasi host l' ho creato e anche questo da localhost funziona ma da un altro computer no, i parametri che ho impostato nel driver ODBC sono:
Data source name: provaconnessione
Description:
Server: 192.168.0.2
User: prova
Password:
Database:
L' utente che puo' accedere da qualsiasi host si chiama "prova" e al momento non ha password (ma ho provato anche assegnandogli una password e non cambia nulla), in locale funziona e da un altro computer nisba.
Inoltre questa cosa, una volta che riesco a farla funzionare, dovra' andare su un server remoto ed essere accessibile da qualunque computer abbia il driver ODBC installato e configurato, devo cambiare completamente sistema?
Qualche consiglio???