Visualizzazione dei risultati da 1 a 5 su 5
  1. #1

    Numero di risultati su Google

    Ciao a tutti,

    è normale che a fronte di ricerche per la stessa keyword ripetute durante il giorno il numero di risultati restituiti cambi sensibilmente (oscillando ad esempio da poco meno di 49 milioni a più di 55 milioni?). Dipende dal fatto che ad ogni query corrisponde un numero diverso di datacenter interrogati? Il fatto che il numero di risultati oscilli in questo modo può influire sul posizionamento?

  2. #2
    si, su keyword estremamente generiche tipo "www" oppure "hotel" ecc il numero può cambiare parecchio non solo da un giorno all'altro ma addirittura da un minuto all'altro..

    non vedo però quale sia il problema... tanto cmq ricorda che google ti mostra al massimo 1000 risultati, ovvero fino alla centesima pagina (quindi 100 x 10)

    quindi tutti quelli superiori a 1000 è come se nn esitessero...

  3. #3
    Originariamente inviato da DesertStorm


    quindi tutti quelli superiori a 1000 è come se nn esitessero...
    ecco, questo è interessante. Perchè allora ci sono seo e esperti di web-marketing che indicano e insegnano ad indicare il dato "numero di risultati" come criterio di competitività della keyword? fondamentalmente, visto che google considera i primi mille e stop, ci saranno serp da 1001 risultati iper-competitive e serp facilmente scalabili nonostante l'alto numero di risultati...

    può sembrare una discussione fine a sè stessa, ma mi interessava anche dal punto di vista "tecnico".

  4. #4
    Perchè allora ci sono seo e esperti di web-marketing che indicano e insegnano ad indicare il dato "numero di risultati" come criterio di competitività della keyword?
    la loro è una misura statistica....in pratica più risultati significa più siti, più webmaster e SEO coinvolti e quindi è più probabile che ci siano tra di loro SEO esperti che possono essere difficili da battere....

    per esempio il settore gambling in Italia presenta molte pagine per le varie key, tuttavia il livello di competitività è basso.....un SEO abituato ad ottimizzare per il turismo può scalare le SERP per la key "casinò online" in 3 giorni

  5. #5
    Moderatore di Motori di ricerca e webmarketing L'avatar di rigby76
    Registrato dal
    Oct 2005
    residenza
    Firenze
    Messaggi
    4,913
    Quelli oltre mille non li vedi, ma (in teoria) ci sono, quindi in quel caso più ce ne sono e più dovrebbe essere difficile entrare trai i mille, no?

    Detto questo, usare qual parametro come indice di difficoltà di una serp è riduttivo, in primis perché quel parametro non è detto che sia attendibile al 100%, inoltre non conta solo la quantità, ma anche la qualità. Ovvero: quanto siti ottimizzati da SEO ci sono tra tutti i risultati? Questo non te lo dice il motore, lo puoi solo stimare tu analizzando i risultati della serp.

    estremizzo, banalizzo e polemizzo!

    Hai letto le FAQ sui Motori di Ricerca?

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2026 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.