Pagina 1 di 6 1 2 3 ... ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 52
  1. #1

    Gelatai e granatieri non di Sardegna..urge aiuto

    Tema:
    Il gelato fatto artigialmente in casa: trucchi, varie ed eventuali.
    Ci si sta cimentando col meraviglioso mondo del gelato artigianale, dotati di apposita macchinetta.
    Consigli? Esperienze?
    Sospetto che ci sia altro nella vita oltre ad essere bello bello in modo assurdo. E presto scopriro' anche che cos'e'.

  2. #2

    Re: Gelatai e granatieri non di Sardegna..urge aiuto

    Originariamente inviato da andrea_o
    Tema:
    Il gelato fatto artigialmente in casa: trucchi, varie ed eventuali.
    Ci si sta cimentando col meraviglioso mondo del gelato artigianale, dotati di apposita macchinetta.
    Consigli? Esperienze?
    nun ce provà a farmi far da cavia eh!

  3. #3

    Re: Re: Gelatai e granatieri non di Sardegna..urge aiuto

    Originariamente inviato da Carletto90
    nun ce provà a farmi far da cavia eh!
    sei stufoso
    No, sabato tiramisu, vado personalmente a prendere le uova fuori dal culo delle galline venerdi' sera, contento??
    PS: non state a portare NIENTE
    Sospetto che ci sia altro nella vita oltre ad essere bello bello in modo assurdo. E presto scopriro' anche che cos'e'.

  4. #4
    1° ingredienti freschi
    2° valutare con le cavie il rapporto tra GLI INGREDIENTI
    Tremal-Naik
    ******************************
    passa a LINUX
    **********
    la religione e' il freno che impedisce al povero di ammazzare il ricco

  5. #5
    Utente di HTML.it L'avatar di Gren
    Registrato dal
    Jun 2001
    Messaggi
    11
    Sì: prova e riprova. Segna e risegna.

    Io l'ho fatto e ho le mie ricette. Ma non le darò mai.
    Anche perchè il gelato è come il caffè: a ognuno piace diverso (chi troppo zucchero, chi troppo cioccolato, chi troppo ghiacciato).
    Dopo che ho visto gente lasciare sciogliere completamente il MIO gelato nella coppetta e berlo, non mi ci metto nemmeno più, a farlo.

  6. #6

  7. #7
    Originariamente inviato da Gren
    Sì: prova e riprova. Segna e risegna.

    Io l'ho fatto e ho le mie ricette. Ma non le darò mai.
    Anche perchè il gelato è come il caffè: a ognuno piace diverso (chi troppo zucchero, chi troppo cioccolato, chi troppo ghiacciato).
    Dopo che ho visto gente lasciare sciogliere completamente il MIO gelato nella coppetta e berlo, non mi ci metto nemmeno più, a farlo.
    E' un discorso appunto di prove, aggiustamenti continui e gusti personali. perfettamente d'accordo.
    E dosi segnate con bilancino da pusher
    Non commento le abitudini altrui, mi verrebbe il mal di fegato

    Comunque tutta roba di casa, dalle uova alla frutta. piu' che altro mi riferivo ai trucchetti del mestiere..se roba fredda, temperatura ambiente o quel che sia.
    Sospetto che ci sia altro nella vita oltre ad essere bello bello in modo assurdo. E presto scopriro' anche che cos'e'.

  8. #8
    finalmente ti sei preso la macchina del gelato harbert che sognavi fin da bambino?
    EX Mentecatto - succube della Honda
    Le mie foto|HONDA CLUB ITALIA!|DARTH LEGNANZ!

  9. #9
    Utente di HTML.it L'avatar di Gren
    Registrato dal
    Jun 2001
    Messaggi
    11
    Originariamente inviato da andrea_o
    E' un discorso appunto di prove, aggiustamenti continui e gusti personali. perfettamente d'accordo.
    E dosi segnate con bilancino da pusher
    Non commento le abitudini altrui, mi verrebbe il mal di fegato

    Comunque tutta roba di casa, dalle uova alla frutta. piu' che altro mi riferivo ai trucchetti del mestiere..se roba fredda, temperatura ambiente o quel che sia.
    La base, una sola: lo zucchero va sciolto, per forza. 82 gradi (ovvero quando arrivi al "punto di fumo", per panna e latte, mentre non hai -ovviamente- problemi con acqua e zucchero). Butta via il ricettario della gelatiera (che gelatiera è?).

  10. #10
    Originariamente inviato da lufo5
    finalmente ti sei preso la macchina del gelato harbert che sognavi fin da bambino?

    il dolce forno l'avevo sul serio. Ci cremavo le formiche

    Xe ancora quela de Toni e Darja, 'desso il subcomandante Carlos sta leggendo le istruzioni.
    Sospetto che ci sia altro nella vita oltre ad essere bello bello in modo assurdo. E presto scopriro' anche che cos'e'.

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.