Visualizzazione dei risultati da 1 a 2 su 2

consigli per aspirante web designer o grafico...

Alllora...avevo già postato in merito ma più vado avanti e più mi vengono dubbi...voglio mettermi a fare il freelance,ormai da tempo sono intenzionato,solo che non so bene come partire...ho fatto e sto facendo alcuni lavori per il web,qualche lavoro di grafica(loghi ecc.) e alcuni siti personali...il fatto è che mi dicono di specializzarmi,ma io sono restio,conosco actionscript di base,poco html(lo so pacioccare e modificare,intendiamoci) utilizzo photoshop,dreamweaver,flash(che adoro ma che mi fa impazzire allo stesso tempo) freehand,fireworks e ho intenzione di imparare al più presto illustrator.Di base sono decisamente più portato per la parte puramente grafica(spesso sono limitato dalla mia conoscenza limitata dei linguaggi),però non vorrei abbandonare quello che so di web design,perchè mi pre riduttivo e difficile iniziare con la grafica pura da solo...cosa mi consigliate di fare per iniziare questo come vero e proprio lavoro(come freelance ovviamente,so delle varie spese p.iva ecc. ma vorrei capire bene come muovermi e farò presto un sito personale per promuovermi)?e cosa mi consigliate di fare (letture,tutorial,insomma un qualcosa che mi dia un minimo di metodo dato che sono poco avvezzo alla disciplina...)per esercitarmi e migliorare le mie capacità di utilizzo dei programmi di grafica pura? vi lascio un paio di link,datemi un parere per favore... www.timeless-spheres.com ,http://magicatorino.altervista.org/

troppe cose in un post solo

se vuoi informazioni legali, continua nel thread precedente

se vuoi pareri sui layout, apri un thread apposito nella sezione loghi banner e layout

se vuoi sapere cosa studiare per lavorare nel campo della grafica e della webgrafica, dai un'occhiata a questi tthread

qui chiudo

Permessi di invio