PDA

Visualizza la versione completa : <Ubuntu> problemi Gaim e Amsn 0.97

tony83
26-06-2007, 16:10
Ciao a tutti..
Sto alle prime armi con Linux, mi sono appena installato l'ultima versione di Ubuntu!
Volevo sapere per caso se anche voi avete avuto problemi con gaim (premetto che era gi installato).
Praticamente quando vado a fare il login metto la password e non vedo niente.
Premetto che la login giusta, e infatti ho ricevuto anche i messaggi e potevo tranquillamente rispondere, ma effettivamente non mi compare l'interfaccia grafica con tutti gli utenti.. Come possibile?

Poi gi che ci sono voleva anche sapere cosa ne pensavate di aMSN 0.97 io lo sto provando e riscontro alcuni bug, tipo non riesco ad eliminare dei profili che ho creato per accedere, a volte mi si perdono delle configurazione e a volte non riesco proprio ad accedere.

Tutto sommato dopo vari tentativi accedo.

moskitoita
26-06-2007, 16:32
non che gaim ti si ridotto ad icona?

tony83
26-06-2007, 16:36
Originariamente inviato da moskitoita
non che gaim ti si ridotto ad icona?

ho visto non mi sembra.. :bh: :bh:

ci guarder mejo, ma oddio!... :master:

tony83
27-06-2007, 00:12
Originariamente inviato da tony83
ho visto non mi sembra.. :bh: :bh:

ci guarder mejo, ma oddio!... :master:

Non mi sembra sotto icona.. ma se vado a vedere i processi attivi sembra esserci (con ps -aux) :confused: :confused:

MaForzaToro
27-06-2007, 09:17
ti consiglio prima di tutto di installare pidgin (http://danirevi.blogspot.com/2007_05_01_archive.html), che la versione successiva di Gaim... Risolve alcuni problemi ed pi bello come interfaccia... Poi non vedi i contatti non in linea per il semplice motivo che il programma impostato cos! Ti visualizza solo i contatti in linea, ma se cambi l'impostazione te li visualizza tutti...

tony83
27-06-2007, 13:21
Originariamente inviato da MaForzaToro
ti consiglio prima di tutto di installare pidgin (http://danirevi.blogspot.com/2007_05_01_archive.html), che la versione successiva di Gaim... Risolve alcuni problemi ed pi bello come interfaccia... Poi non vedi i contatti non in linea per il semplice motivo che il programma impostato cos! Ti visualizza solo i contatti in linea, ma se cambi l'impostazione te li visualizza tutti...

Ok perfetto far come dici tu...
Ok allora canceller definitivamente Gaim per rimpiazzarlo con pidgin

pilovis
27-06-2007, 14:15
gaim di default non visualizza gli utenti offline, ma puoi cambiare questa impostazione

tony83
28-06-2007, 09:37

ho installato pidgnin ma ora rimane cmq quando ci clicco mi chiede la password e poi niente...
stesso risultato... come possibile una cosa del genere?

pure con pidgin come possibile?

ps. icone non ce ne sono, m ail processo effettivamente attivo..

MaForzaToro
28-06-2007, 09:49
a questo punto devi spiegarci bene il problema perch non chiarissimo... non vedi l'icona di pidgin quando in esecuzione? non vedi la lista dei contatti?

tony83
28-06-2007, 10:41
a questo punto devi spiegarci bene il problema perch non chiarissimo... non vedi l'icona di pidgin quando in esecuzione? non vedi la lista dei contatti?

non vedo l'icona di pidgin quando in esecuzione.. si

Loading