Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 11
  1. #1

    Cercasi piattaforma per forum

    Buongiorno,

    sto cercando una piattaforma php per forum.

    Attenzione, non mi serve uno script che gestisca un singolo forum,
    ma bensì una piattaforma per forum sullo stile di quella di www.forumcommunity.net o www.forumfree.net.

    Uno script che possa gestirmi una quantità di forum decidibile da me.
    Quando voglio devo aver la possibilità di creare un nuovo forum.

    Esiste qualcosa del genere free? O sto cercando la luna?

    Ciao
    Matteo

  2. #2
    Non sono riuscito a spiegarmi, oppure nessuno conosce l'esistenza di qualcosa di questo tipo?

  3. #3

  4. #4
    te in pratica vuoi una cosa proprio tipo forumfree..un portale dove gesitre numerosi forum...aspe che certo e ti dico

  5. #5
    allora per fare come forumfree nn esistono script già fatti ( almeno io nn ne ho trovati ) te li devi sviluppare te...penso che nn sia difficile..ti do una mano di partenza

    fai un modulo di creazione forum dove chiedi nome forum descrizione ecc
    alla fine della compilazione modulo e fatto tutti i controlli dei campi crei una cartella con il nome del forum e in automatico gli copy dentro tutti i file del forum standard che avrai in una cartella chiamata install_forum, poi lo stesso nome del forum lo usi per creare un db se ti va all'utente che crea il forum puoi dare l'accesso al phpmyadmin dando solo i permessi al db del suo forum...poi per l'installazione automatica mada che fai le query che di standard fa il forum durante l'installazione solo che metti i dati che l'utente ha messo nel form iniziale...e dovresti saper gestire anche un dominio di secondo livello quindi devi modificare .htaccess aggiungendo la riga per il sottodominio facendo uscire http://nomeforum.tuosito.ext e il gioco è fatto...



  6. #6
    sì, esatto, grazie!

    L'unica differenza che eventualmente mi programmerò da solo sarà che l'apertura di un account/forum non sarà possibile da parte di un visitatore ma verrà fatta automaticamente da uno script (ovvero quando uno si registra al mio servizio!)

    Ciao e grazie

  7. #7
    scusa, mi hai anticipato, il messaggio di prima era riferito al tuo precedente messaggio!

    La soluzione che mi hai descritto temo non sia praticabile!
    Anche se è molto facile, non è adatta alle mie esigenze: ho già 100 account aperti il che significherebbe avere 100 copie del forum, con il risultato che lo spazio web che ho a disposizione sarebbe esaurito da tempo!

    Non posso neppure pensare di programmare una piattaforma tipo forumfree da 0, ci vorrebbe troppo tempo!

    Speriamo che qulcuno conosca qualcosa!

    Ciao!

  8. #8
    bhè ora che ci penso puoi fare un solo una cartella form poi con il sotto dominio prendi il nome e fai fare le query solo al quel db...questa è una soluzione per risparmiare spazio sul web ma come db nn penso che te la scansi ..mi sa che devi creare ogni db per ogni utente ce crea un forum...

  9. #9
    già!

    ci evavo pensato!

    però ho solo 1 db a disposizione!!

    che frgatura!!

  10. #10
    per fare queste cose nn penso che ti serva un servizio comprato online...ma che ti devi procurare un server tutto tuo con sapzio web e mysql illimitato

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.