Visualizzazione dei risultati da 1 a 7 su 7

Testo e immagine da file esterni con refresh a tempo...

Salve a tutti!
    Mi ritrovo a chiedere supporto per la realizzazione di una cosa in cui sono realmente in dfficoltà estrema in quanto potrei plasmare qualcosa ma non in grado di realizzare una cosa che sembra essere facile e che a me risulta impossibile....

All'interno di questo forum in questo post tecnico FORUM MB in cui si parla di un applet flash si parla di un applet che tornerebbe utile a moltissime radio e che andrebbe a implementarsi ai siti delle radio che ne farebbero uso....

Questo tipo di "cosa" permetterebbe di visualizzare in maniera corretta quanto allo stato attuale viene fatto in altra maniera poco bella e plasmabile.... Un esempio della visualizzazione dei dati di messa in onda

Posso chiedere gentilmente aiuto in quanto completamente profano e in vista di aggiornamenti di linea e di sito?

Grazie mille a tutti per l'aiuto e buona giornata!
    Il mio sogno? Trasformare lo spazio web che da anni esiste in un angolo in cui ritrovarmi e ritrovarsi con gli amici
    E' un hobby, nulla di più! (non a sfondo di lucro!)
    Puoi aiutarmi? Se si grazie di cuore, davvero!

(¯`·._.·[ FMTECH ]·._.·´¯)

Re: Testo e immagine da file esterni con refresh a tempo...

un aiuto per favore? un consiglio un appiglio... gentilmente.. vi sarei grato!
    Il mio sogno? Trasformare lo spazio web che da anni esiste in un angolo in cui ritrovarmi e ritrovarsi con gli amici

sì l'applet è buono, inserendo login e psw del server ti fa automaticamente l'uploaod dei file necessari, anche se io avrei risolto con un codice in ASP o in PHP apribile da una pagina "segreta".

per la parte in flash è una stupidaggine, i ragazzi hanno ragione:

va fatto un script che scarichi ogni (non 1, perchè è inutile) 4-5 secondi le variabili necessarie dal file txt, asp, php....quello che pare a te.

dì quello che ti serve in particolare e vediamo se ti possiamo aiutare, la domanda è troppo generica

intanto grazie infinite per la risposta.

Il programma di suo genera il file che viene uploddato automaticamente dal sistema ogni qual volta cambiano le modalità di messa in onda (brano, eventu, rubrica e quant'altro)

Ciò che mi occorrerebbe è una base flash che preleva dal file i dati per disporli con relativo download...

Ottimo sarebbe poter fare una gestione a doppio input del tipo

inonda.txt -> con i dati della messa in onda
    immagine.jpg -> immagine relativa
    Configura.txt -> file di configurazione in cui stabilire tempi di refresh e/o altro.

resto a disposizione per dettagli approfonditi ringraziando ancora di cuore per la disponibilità!

per un file .txt che chiamiamo inonda.txt impostato come segue:

&artista=Queen&titolo=Made In Heaven&fatto=fatto

all'interno del flash inserisci questo:

Codice PHP:
    delay 5000;
    this.createEmptyMovieClip ("target"this.getNextHighestDepth ());
    target.loadVariables ("inonda.txt");
    function 
    controllaVariabili () {
        if (
    target.fatto == undefined) {

trace ("Attendere...");
        } else {

trace ("Variabili importate con successo");

trace ("-------------");
            for (
    i in target) {

trace (": " target[i]);
            }

trace ("-------------");

clearInterval (intervallo);
        }
    }
    var 
    intervallo setInterval (controllaVariabilidelay); 

sul flash vedrai questo:

codice:
    Variabili importate con successo
    -------------
    fatto: fatto
    titolo: Made In Heaven
    artista: Queen
    -------------

ora però, se vuoi cambiare il "delay", ovvero il tempo in cui la funzione viene eseguita, dovresti importara PRIMA da un file .txt (che chiamiamo settings.txt) delle ALTRE configurazioni, tipo:

&delay=2500&delayLoaded=true

quindi dovresti ASPETTARE PRIMA il caricamento dei settaggi, POI caricare le altre informazioni da inonda.txt

Ciao fmtech,
    prova a dare un'occhiata a questa discussione:
    http://forum.html.it/forum/showthrea...readid=1127045
    Grazie al consiglio di GiulioGrasso.it, le variabili le ho caricate come se si trattasse di un file xml, dopo di che devi gestire lo scroll, io ho utilizzato uno scroll verticale, puoi trovarne qualcuno sul sito flash.html.it.
    Ciao
    RS95

grazie a tutti! grazie anche a RS che fa parte della "famiglia" degli utenti di MB! Bello sarebbe poter avere un esempio da plasmare a dovere...
    Piattaforma applicata asp...

Vorrei dire di gran cuore grazie a tutti per l'aiuto fornito. Davvero di cuore!

Permessi di invio