Visualizzazione dei risultati da 1 a 6 su 6
  1. #1

    [EXCEL] grafico con dati + media

    Salve, non si tratta proprio di programmazione ma non sapevo dove postare. Ho fatto un grafico con 100 item e 100 valori, un grafico di tipo "linea". Ora vorrei un'altra serie che però rappresenta solo la media dei 100 valori (quindi una linea parallela all'asse delle x). Come posso inserire una funzione media in un grafico? Ho provato a inserire in una casella a parte la funzione media tra i 100 valori, pa poi se iserisco solo quella casella nel grafico, giustamente non compare una linea ma solo un punto (1 item su 100).

  2. #2
    Moderatore di Hardware L'avatar di teo1964
    Registrato dal
    Feb 2006
    Messaggi
    6,138
    Non devi inserire solo una casella con il valore "media", ma una cella per ogn i cella del grafico esistente.
    Praticamente aggiungi una serie, composta dallo stesso numero di elementi della prima (100) ed a tutti i campi attribuisci il valore "media".

  3. #3
    Eh si ma se ho 11203812037129837 valori, poi devo ripeterne altrettanto solo per visualizzare una semplice linea :\ Non c'è una funzione "disegna linea che rappresenta un valore costante tra un min e un max"?

  4. #4
    Moderatore di Hardware L'avatar di teo1964
    Registrato dal
    Feb 2006
    Messaggi
    6,138
    E' un po' contorto ma è la prima cosa che mi viene in mente.
    Crei una seconda serie e metti la formula che ti calcola il valore medio della prima serie solo nella prima e nell'ultima cella.
    Visualizzi nel grafico entrambe le serie, dove la seconda serie avrà solo due punti (inizio e fine serie) di identico valore.
    Clicchi con il dx sulla seconda serie (quella dei due punti)
    Aggiungi linea di tendenza
    Serie 2
    Lineare

    Così facendo la linea di tendenza della serie due non è altro che una linea orizzontale che corrisponde al valore medio della prima serie.
    Se vuoi puoi anche selezionare la seconda serie ed eliminare l'eventuale "indicatore", così ti rimane una linea polita.


    PS
    DOMANI PARTO PER BARCELLONAAAAAAAAAAAA !!!!!!!!
    Una settimana di sudatissime ferie.

  5. #5
    Ah ecco mi sembra leggermente più logico, mi ero perso la linea di tendenza. Grazie! E buone ferie

  6. #6
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Jan 2005
    Messaggi
    101
    ciao redcloud... mi è piaciuto il modo professionale con cui hai svolto il lavoro che ti eri preso l'impegno di fare ! Dato che non ti riusciva hai ben pensato di inventarti strane scuse per poter svignartela per qualche gg, per farmi solo perdere tempo. Non bastava dire NON SONO IN GRADO DI FARLO ? Era così difficile ? Bloccato su MSN... Cioè, roba veramente da un ragazzino... Spero tu non lo sia, ma ho grossi dubbi...

    BUON...."LAVORO"....

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.