Pagina 1 di 10 1 2 3 ... ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 96
  1. #1

    Inceneritori per salvare la Campania dai rifiuti?

    FRANCO BATTAGLIA
    docente di Chimica dell'Ambiente - Università di Modena
    (pubblicato su Il Giornale, 16 maggio 2003)

    ..Dopo che la popolazione è stata per anni terrorizzata dai Verdi (altro che camorra-ndr), è necessario che si faccia opera di corretta informazione. Ad esempio, bisogna essere consapevoli che dagli studi epidemiologici sulle popolazioni che vivono vicino inceneritori - impianti molto comuni nel resto del mondo - non è stato osservato alcun effetto sanitario avverso. Se le emissioni degli impianti più vecchi potevano essere nocive per i lavoratori presso l'impianto (ma non per la popolazione circostante), quelle degli impianti moderni sono innocue per tutti: esse sono quantitativamente irrisorie per poter avere alcun effetto sanitario.
    In conclusione, se fatto operare in condizioni di efficienza, un moderno inceneritore svolgerebbe in modo egregio la sua funzione. Che è quella di salvaguardare l'ambiente...
    Tutto l'articolo qui:http://www.galileo2001.it/materiali/...ore_napoli.php
    Io concordo pienamente con Franco Battaglia. Voi che ne pensate?
    Giorgio
    L'esperienza è il tipo di insegnante più difficile. Prima ti fa l'esame, e poi ti spiega la lezione. (Oscar Wilde)

  2. #2
    Per me la vera tragedia sono i Verdi e l'ignoranza della gente
    Giorgio
    L'esperienza è il tipo di insegnante più difficile. Prima ti fa l'esame, e poi ti spiega la lezione. (Oscar Wilde)

  3. #3
    Utente di HTML.it L'avatar di san
    Registrato dal
    Jul 2003
    Messaggi
    1,076

    Re: Inceneritori per salvare la Campania dai rifiuti?

    Originariamente inviato da giorgiogio48
    Voi che ne pensate?
    http://forum.html.it/forum/showthrea...6#post10561346

    -San-
    this is the return of the space cowboy

  4. #4
    mai sentito parlare di nanoparticelle?
    e dei rifiuti altamente tossici prodotti dagli inceneritori che andrebbero stoccati a loro volta in discariche speciali?


    studi condotti nella zona dimostrano il contrario.
    nei dintorni di Ospedaletto (PI) e del suo termovalorizzatore, è aumentata l'incidenza di tumori. non ho tempo di postarti dati concreti, ma basta ricercare su internet per averne una conferma.
    il mio sito: www.romanoandrea.altervista.org
    il sito della mia associazione: www.nonsologello.altervista.org

    "Dicono che i migliori se ne vanno sempre per prima... Che culo, vivrò a lungo!"

  5. #5
    Utente di HTML.it L'avatar di wsim
    Registrato dal
    May 2002
    Messaggi
    896
    Originariamente inviato da giorgiogio48
    Per me la vera tragedia sono i Verdi e l'ignoranza della gente
    Indubbiamente, ma non è affatto vero che gli inceneritori siano assolutamente innocui, quell'articolo tratta l'argomento con troppa leggerezza.
    Sono il male minore rispetto alle discariche o al bruciare i cassonetti, questo sì.
    Ma dovrebbero essere l'estrema ratio per bruciare (e convertire in energia) solo una frazione minima dell'immondizia, la gran parte della quale dovrebbe essere recuparata tramite raccolta differenziata.
    Cosa dalla quale siamo molto lontani nella media nazionale rispetto ad altri paesi europei, e dove in Campania paradossalmente si registrano punte di raccolta scarsissima, soprattutto a Napoli come pure punte di assoluta eccellenza nel salernitano...
    me ne sono andato, ma posso sempre riapparire con la grazia e la leggerezza di un B-52 carico di bombe.

  6. #6
    io incenerirei la campania tutta

  7. #7
    Utente di HTML.it L'avatar di san
    Registrato dal
    Jul 2003
    Messaggi
    1,076
    Originariamente inviato da Licpgm
    Non ho tempo di postarti dati concreti, ma basta ricercare su internet per averne una conferma.
    Su internet puoi trovare tutto e il contrario di tutto. Ieri un thread parlava di un demente che avrebbe inventato motori eterni, serpentine magiche e altre amenità.

    Non occorre cercare su internet per capire che i cassonetti date alle fiamme sono peggio di qualsiasi soluzione.

    -San-
    this is the return of the space cowboy

  8. #8
    Originariamente inviato da Alex D.
    io incenerirei la campania tutta
    Incominciamo da te.

  9. #9
    Originariamente inviato da san
    Su internet puoi trovare tutto e il contrario di tutto. Ieri un thread parlava di un demente che avrebbe inventato motori eterni, serpentine magiche e altre amenità.

    Non occorre cercare su internet per capire che i cassonetti date alle fiamme sono peggio di qualsiasi soluzione.

    -San-

    ovviamente sono dati ufficiali di istituti di ricerca e non del primo sitarello amatoriale.
    il mio sito: www.romanoandrea.altervista.org
    il sito della mia associazione: www.nonsologello.altervista.org

    "Dicono che i migliori se ne vanno sempre per prima... Che culo, vivrò a lungo!"

  10. #10
    Originariamente inviato da magnus
    Incominciamo da te.

    no, io mi trasferisco nel lazio

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.