Visualizzazione dei risultati da 1 a 4 su 4

Discussione: Panel semi trasparente

Utente di HTML.it

Panel semi trasparente

Ciao a tutti, sto cercando di realizzare un popup semitrasparente: utilizzando Ajax ho creato un Panel che viene visualizzato in fadein alla pressione di un pulsante. Il panel contiene un logo, un testo e la "X" di chiusura.
    Per renderlo semitrasparente ho settato la proprietà MaximumOpacity=".7", ma così facendo anche il contenuto del pannello diventa semitrasparente (come prevedibile). Come faccio a rendere trasparente solo lo sfondo del pannello e non anche il contenuto?

Grazie.

Utente di HTML.it L'avatar di Xinod
    devono essere due elementi completamente separati, non possono essere annidati l' uno nell' altro perche' l' opacita' viene ereditata
    serve creare e riposizionare un altro elemento in modo da sovrapporlo al primo semi-trasparente

Utente di HTML.it
    Immaginavo dovessi fare qualcosa del genere, però non è molto "ingegneristico", nel senso che sarebbe meglio se ci fosse quantomeno un modo per incapsulare pannello e contenuto in un'unica struttura a cui dare la posizione sullo schermo.
    Oppure, sempre ammettendo di tenerli separati, esiste la possibilità di derivare la posizione del contenuto da quella del pannello?

Grazie.

P.S.: finchè ci sono chiedo un'altra cosa. Come si fa a ottenere i bordi arrotondati (del pannello nel mio caso)?

Utente di HTML.it
    Se puoi, usa una PNG con la trasparenza corretta. Su IE c'è pngfix (javascript) che sistema le magagne di interpretazione dei browser microsoft di versione inferiore alla 7. Altrimenti come ti è stato suggerito, usi un posizionamento (absolute) di quel che non vuoi trasparente....
    <´¯)(¯`¤._)(¯`»ANDREA«´¯)(_.¤´¯)(¯`>
    "The answer to your question is: welcome to tomorrow"

Permessi di invio