Visualizzazione dei risultati da 1 a 3 su 3
  1. #1

    Programmare dispositivi fisici tramite usb

    Vorrei imparare a programmare dispositivi tramite la porta usb, dispositivi di tutti i tipi perkè vorrei sapere proprio a livello fisico come intervenire per esempio devo collegare un circuito con una lampadina e con un interuttore e tramite software (creato da me se mi aiutate) riuscire ad aprire e chiudere l'interruttore. Quindi vorrei sapere gli indirizzi e i relativi comandi ecc...i pin..insomma help..ki sa qualkosa mi aiuti...

  2. #2
    Sia dal lato hardware che dal lato software la porta USB è estremamente complessa da gestire. Da lato hardware non puoi lavorare direttamente con i pin, ma hai bisogno di un microcontrollore o comunque di un qualche integrato che si occupi della gestione della porta. Dal lato software, vista la particolare natura della porta USB (vedi qui) dovresti scrivere un device driver apposito per la tua periferica e un software separato che si interfacci con il tuo driver (questo, almeno, se lavori su Windows). Quindi, se non sei più che esperto in queste cose ti consiglio di desistere.
    Amaro C++, il gusto pieno dell'undefined behavior.

  3. #3

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.