Visualizzazione dei risultati da 1 a 4 su 4
    Utente di HTML.it L'avatar di Rickycast

Immagini che vanno da sinistra a destra in apertura di I.E.7

Ho provato in diversi modi, ma quando apro il mio sito in Firefox, tutto funziona bene, se lo apro con I.E.7 le immagini compaiono prima dello sfondo e si spostano da sinistra verso il loro posto e poi, solo per ultimo, si apre lo sfondo del body. Certo si tratta di pochi istanti ma è un effetto assai sgradevole che non ho trovato nei siti "seri". È certo che qualcosa ho sbagliato, ma visto che in Firefox funziona e che ho anche effettuato il test W3C non so proprio capire dov'è l'errore. E purtroppo non ho ancora provato a introdurre gli hack per I.E. 5, 5.5 e 6!!, quindi con questi browsers non si vede la vera impaginazione ma si vedono gli errori. Posto qui l'indirizzo per chi volesse provare ad aprire il sito e dirmi, con i due browsers citati, come lo vede e cosa pensa che io abbia combinato.

www.sistemax.it

Ovviamente, se li vorrete vedere posterò i CSS relativi.

Grazie per l'aiuto

Amministratore L'avatar di Vincent.Zeno
    Emilia-Romagna (tortellini und cappelletti land!)
    in IE6 è un vero disastro:
    vedo solo la parte finale della pagina.

ma come mai usi ben 5 CSS? (non sono distinti per uso)
    <style type="text/css">
    @import url("Stili/main.css");
    @import url("Stili/head.css");
    @import url("Stili/navbar.css");
    @import url("Stili/box_index.css");
    @import url("Stili/foot.css");
    </style>

non ti incasini? che sia anche la causa di questa brutta visualizzazione? :master:

Come ho scritto, non ho fatto nulla per I.E.6 e quindi è evidente che si veda poco e male.
    Ho scritto più di un CSS per distinguere gli argomenti e per poterli utilizzare anche nelle altre pagine che devo preparare senza avere un mastodontico CSS nel quale poi non trovo quello che mi serve o faccio confusione.
    Comunque provo a raggruppare tutto in uno e vedremo.
    Grazie

Cercando di affrontare il problema con logica ho scritto poche righe di codice per provare e mi sono reso conto che fra Firefox e I.E.7 c'è una grossa differenza nell'interpretare la proprietà "position". Nel corso di CSS si dice che impostando il primo <div> a "position: absolute", questo si dovrebbe posizionare con l'angolo superiore sinistro in alto a sinistra rispetto all'HTML. Bene, in Firefox effettivamente questo succede, mentre in I.E.7 il <div> si posiziona in alto ma all'estrema destra.

HTML:
    <!DOCTYPE html PUBLIC "-//W3C//DTD XHTML 1.0 Strict//EN" "http://www.w3.org/TR/xhtml1/DTD/xhtml1-strict.dtd">
    <html xmlns="http://www.w3.org/1999/xhtml" lang="it" xml:lang="it">
    <head>
    <meta http-equiv="Content-Type" content="text/html; charset=ISO-8859-1" />
    <title>Home Page Sistemax</title>
    <style type="text/css">
    @import url("Stili/main.css");
    </style>
    </head>
    <body>
    <div id="container"></div>

C'è un modo per rimediare a questo comportamento?
    </body>
    </html>

il CSS:
    html,body{ background: #FFFFFF url(../Immagini/Sfnd_S.png) fixed repeat-x top}

body{font-family:Verdana, Arial, Helvetica, sans-serif;font-size: 76%;text-align: center;text-decoration: none; padding:0; border:0; margin: 0; background-color:transparent; color:#333333}

div#extcont{width: 747px; height:95px; position:absolute; background-color:#9900FF}

Permessi di invio