Pagina 1 di 3 1 2 3 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 26

centrare la pagina del sito

ciao a tutti, ho letto da qualche parte e chissà dove che con uno script php si poteva centrare la pagina del sito a seconda del monitor dell'utente collegato. qualcuno di voi sa come si fa?
    il sito è... http://www.gabroweb.com oppure un sistema differente, grazie mille

Moderatore di Javascript L'avatar di ciro78
    c'è il modo
    o centri la tabella(con dimensioni fisse) o usi i css. Ma devi farti spostare nei forum html o css a seconda se usi tabelle o css per il layout
    Ciro Marotta - Programmatore JAVA - PHP
    Preferisco un fallimento alle mie condizioni che un successo alle condizioni altrui.

In attesa che gm ti sposti in CSS (o HTML):
    non so se hai mai aperto il sorgente della home page di cui hai postato il link...
    ci sono ben 11 tag <html> aperti, altri tag in posizioni gerarchiche confuse, CSS in linea mischiati con quelli nei fogli...

E poi errori come <div class="TabView" id="TabView"> con nessuno dei due attributi richiamati dai fogli di stile (praticamente errori inutili).
    E' vero che i browser mangiano di tutto, ma se prima non dai un minimo di correttezza al tuo codice è inutile parlare di impaginazione CSS.
    Emanuele DG
    <?php echo "Proverbio zen(d): vivi ogni giorno come se fosse il ".date('d M Y', time()); ?>
    Intellectual property

si l'ho aperta ma...... deve essermi sfuggito qualcosa.. cmq grazie vado subitissimo a guardare, e poi perchè devono spostare? io cercavo in php il codice perchè sono sicuro di averlo letto su qualche rivista a meno di sbagliarmi e non so se è php professional o altro

Originariamente inviato da emanueledg
    In attesa che gm ti sposti in CSS (o HTML):
    non so se hai mai aperto il sorgente della home page di cui hai postato il link...
    ci sono ben 11 tag <html> aperti, altri tag in posizioni gerarchiche confuse, CSS in linea mischiati con quelli nei fogli...

E poi errori come <div class="TabView" id="TabView"> con nessuno dei due attributi richiamati dai fogli di stile (praticamente errori inutili).
    E' vero che i browser mangiano di tutto, ma se prima non dai un minimo di correttezza al tuo codice è inutile parlare di impaginazione CSS.

Originariamente inviato da gabroweb.com
    si l'ho aperta ma...... deve essermi sfuggito qualcosa.. cmq grazie vado subitissimo a guardare, e poi perchè devono spostare? io cercavo in php il codice perchè sono sicuro di averlo letto su qualche rivista a meno di sbagliarmi e non so se è php professional o altro
    In PHP?!?
    Un codice per impaginare gli elementi HTML del documento?!?
    Stai facendo un po' di confusione, il PHP è un preprocessore del documento lato server, in sostanza è in linguaggio di programmazione che gira sul server, non c'entra nulla con l'impaginazione.
    PHP può generare elementi HTML o anche regole CSS o interi fogli di stile, ma non è lui stesso che controlla "direttamente" questi parametri grafici.

Forse ti riferisci alla possibilità di rilevare la risoluzione dello schermo dell'utente che visita la pagina...
    Ma anche questo non è necessario sapere per centrare un div.
    Basta un po' di CSS.
    Emanuele DG
    <?php echo "Proverbio zen(d): vivi ogni giorno come se fosse il ".date('d M Y', time()); ?>
    Intellectual property

Forse ti riferisci alla possibilità di rilevare la risoluzione dello schermo dell'utente che visita la pagina...
    Ma anche questo non è necessario sapere per centrare un div.
    Basta un po' di CSS.
    mi riferisco alla possbilità di rilevare la risoluzione dello schermo dell'utente dopo di che viene centrato un forum, ribadisco, magari mi sbaglio clamorosamente però mi are fosse php.. anche se programmazione lato server, non ho etto l'articolo, ho pensato di leggerlo piu avanti e distrattamente non l'ho segnato, magari imlementava i css. poi nel sito ho problemi nel richiamare i codici css e quindi li tengo a testo finche non verrà risolto il problema, anche quelli cmq li devo ancora rivisitare, sono un dilettante che sta imparando e i css li devo ancora passare, mi sto arrangiando al momento cmq grazie

Cerca di capire un discorso di base, che Dragonfire sottolineava: un documento HTML ha una struttura di questo tipo:

codice:
    <html>

<head>
    <!-- tag per le impostazioni del documento html,
    non generano un output visibile ma sono la testa del documento.
    Qui vanno titolo, metatag, stili e script -->
    </head>

<body>
    Contenuto visibile del documento.
    </body>

</html>
    Il tuo documento apre 11 volte il tag <html>, più un sacco di altri errori che ho elencato prima solo in parte: secondo te è lecito preoccuparsi della veste grafica del documento quando la struttura della sua marcatura è un paradosso?

Ti consiglio di leggere una guida HTML di base, come questa
    http://xhtml.html.it/guide/leggi/51/guida-html/

per poi passare ad un CSS di base:
    http://css.html.it/guide/leggi/2/guida-css-di-base/

Quello che vuoi fare tu si fa tutto anche con il solo HTML 4.01, se vuoi esser preciso (e conforme alle specifiche del W3C) con CSS.
    Leggi quella guida di base conl'intenzione di capire la struttura del documento e di trovare la soluzione al tuo problema.
    Emanuele DG
    Intellectual property

Utente di HTML.it
    Originariamente inviato da gabroweb.com
    mi riferisco alla possbilità di rilevare la risoluzione dello schermo dell'utente dopo di che viene centrato un forum, ribadisco, magari mi sbaglio clamorosamente
    Già, ti sbagli clamorosamente a PHP non gliene frega una cippa lippa che tu, client, ti connetta con un computer, una lavastoviglie o ti faccia dettare il codice per telefono.

Si risolve esclusivamente in CSS (se vuoi fare le cose fatte bene) o con qualche porcheria javascript, se le vuoi fare male.

In CSS si fa così:

codice:
    body {
      text-align:center; /* sistema le cose per IE vecchi */
    }

#div_da_centrare {
      text-align: qualsiasi valore dovesse avere;
      margin-left:auto;
      margin-right:auto;
    }
    <´¯)(¯`¤._)(¯`»ANDREA«´¯)(_.¤´¯)(¯`>
    "The answer to your question is: welcome to tomorrow"

emanuele hai ragione a non me ne ero mai accorto, il problema forse nasce dalle tante modifiche fatte velocemente con i copia e incolla, cercherò di modificare e cmq non ho bisogno dei manuali perchè o come è strutturato l'html
    grazie per avermi detto dell'errore

Permessi di invio