ciao emanuele e grazie, ma a me l'errore persiste ancora, non riesco a capire come mai. la cartella i permessi CHMOD 777 li ha, ma quando invio il form mi registra l'utente, e vedo nel db che ci sta anche il nome dell'immagine, ma sulla pagina mi da l'errore. Non riesco a capire dove sta questo sbaglio?!
cmq il pezzo di codice per l'invio della foto e questa:
codice:
$cartella = "/images/";
if (isset($_FILES) && is_uploaded_file($_FILES['miofile']['tmp_name'])){//se c'è un file da caricare...lo faccio!
$file_temp= $_FILES['miofile']['tmp_name'];
$file_new_name= time().'_'.$_FILES['miofile']['name']; //aggiungo un numero all'inizio
$file_new_path = $cartella . $file_new_name;
if($_FILES["miofile"]["type"] == "image/gif" || $_FILES["miofile"]["type"] == "image/jpg" || $_FILES["miofile"]["type"] == "image/png") {
// ESEGUO L'UPLOAD CONTROLLANDO L'ESITO
if (move_uploaded_file($file_temp, $file_new_path))
echo "File caricato correttamente";
else
echo "Si sono verificati dei problemi durante l'Upload. Ti preghiamo di segnalarci il problema, <a href=http://www.pm25.it/contatti.php>clicca qui.</a>";
} else //nn ha una estensione valida
die("ATTENZIONE. Puoi caricare solamente file con la seguenti estenzioni: .jpg .png .gif");
}
l'errore q questo:
codice:
Warning: move_uploaded_file(/images/1182955226_WF000452.gif) [function.move-uploaded-file]: failed to open stream: No such file or directory in /home/mhd-01/www.pm25.it/htdocs/register2.php on line 77
Warning: move_uploaded_file() [function.move-uploaded-file]: Unable to move '/tmp/phpVIvHVX' to '/images/1182955226_WF000452.gif' in /home/mhd-01/www.pm25.it/htdocs/register2.php on line 77
Si sono verificati dei problemi durante l'Upload. Ti preghiamo di segnalarci il problema, clicca qui.
la riga 77 e questa:
codice:
echo "File caricato correttamente";
ho provato anche con ' ma niente, l'errore continua a rimanere, vi prego datemi una mano, grazie