Visualizzazione dei risultati da 1 a 7 su 7

spam dal mio stesso server?

Salve

Mi è accaduta una cosa a dir poco curiosa.
    Mi è arrivata una mail di spam pubblicitaria da un mio indirizzo mail.
    Gestisco un sito, con dominio aruba, al quale ho associato una casella mail. Il mittente della spam ero io stesso.
    Cioè alla mia casella "miacasella@nomedominio.it" è arrivata una spam il cui mittente era "miacasella@nomedominio.it".
    Come è possibile? Cosa significa? E cosa posso fare..Grazie in anticipo
    O porti una soluzione, o fai parte del problema

Utente bannato
    probabilmente il tuo server è stato infettato da qualche spambot o qualcosa di simile, come un worm...

che antivurs hai? ti consiglio di leggere la guida rimozione malware che è tra le discussioni in rilievo di questo forum, in particolare fai attenzione al punto 4, posta un log di hijackthis, istruzione e quant'altr sono lì...

ciao

ps. prova anche a fare scanmsioni on-line, ti conisglerei kaspersky....

Moderatore di Sicurezza informatica e virus L'avatar di Habanero
    significa semplicemente che il mittente di una email è la cosa più facile al mondo da falsificare... e che lo spammer usa come indirizzo mittente quello del destinatario... niente di più niente di meno.

Se guardi negli header sicuramente il messaggio non è partito dal server di posta del tuo fornitore di servizio...
    Leggi il REGOLAMENTO!

E' molto complicato, un mucchio di input e output, una quantità di informazioni, un mucchio di elementi da considerare, ho una quantità di elementi da tener presente...
    Drugo

Originariamente inviato da ste_95
    probabilmente il tuo server è stato infettato da qualche spambot o qualcosa di simile, come un worm...

che antivurs hai? ti consiglio di leggere la guida rimozione malware che è tra le discussioni in rilievo di questo forum, in particolare fai attenzione al punto 4, posta un log di hijackthis, istruzione e quant'altr sono lì...

ciao

ps. prova anche a fare scanmsioni on-line, ti conisglerei kaspersky....

anche in questo caso abbiamo proprio centrato il problema... :master:
    Leggi il REGOLAMENTO!

E' molto complicato, un mucchio di input e output, una quantità di informazioni, un mucchio di elementi da considerare, ho una quantità di elementi da tener presente...
    Drugo

Utente bannato
    scusa Habanero, però poteva anche essere infetto da qualcosa...o sbaglio..?

Grazie Habanero...
    ma non sono una cima in fatto di spam, sicurezza etc... l'header l'ho visto ma per me è scritto in arabo....
    Comunque, a quanto mi sembra di capire, dici che non devo preoccuparmi nè fare nulla?
    L'importante è che lo spammer non mandi in giro spam facendomi (anche solo apparentemente) risultare come mittente!
    Che fare?
    Grazie
    O porti una soluzione, o fai parte del problema

anche se spargesse spam a nome tuo (cosa che dubito) poco si potrebbe fare... denuncia a parte.
    Leggi il REGOLAMENTO!

Drugo

Permessi di invio