Visualizzazione dei risultati da 1 a 8 su 8

Discussione: Pay Per Action

Pay Per Action

Ciao,
    per il mio sito www.lcdv.it vorrei avere banner di diversi formati da distribuire ad alcuni siti/blog e creare un mio network pubblicitario. Pagherò i siti/blog che espongono il mio banner con un pay per action (il 10% di quel che fatturo) solo se portano un cliente. Quel che vi chiedo è: come poter realizzare la cosa? Avendo io su www.lcdv.it come contatti solo Gmail e Skype è possibile riuscire a fare tutto in automatico? Esiste una piattaforma software che fa già questo?

Marco Marini
    http://www.lcdv.it/

Utente di HTML.it L'avatar di RAM_WM

Re: Pay Per Action

Originariamente inviato da LcdV
    Pagherò i siti/blog che espongono il mio banner con un pay per action (il 10% di quel che fatturo) solo se portano un cliente.
    sinceramente sono piuttosto scettico sul Pay Per Action...

senza dubbio è vantaggiosissimo per gli advertiser... ma non penso lo sia altrettanto per "eventuali" publisher...

Il 10% di 5.000 euro sono 500 euro. A me non sembra poco.

personalmente preferirei offrire su un sito/blog spazi pubblicitari a pagamento (PPC o PPI)...

e guadagnare a prescindere dal fatto che l'advertiser poi lavori o meno...

(Opinione personale. Buon per te se poi trovi publisher)

Utente di HTML.it L'avatar di Flatron
    Originariamente inviato da LcdV
    Il 10% di 5.000 euro sono 500 euro. A me non sembra poco.
    Ma in questo modo non viene pagata la visibilità di cui beneficia l’inserzionista.

Esporre un banner su un sito ha un costo, un compenso equo sarebbe una soluzione che preveda un riconoscimento per ogni banner visualizzato + uno per ogni click + una percentuale per un eventuale vendita

Il pagamento delle impression non dovrebbe essere sicuramente elevato e comunque non dovrebbero essere calcolate più di 3 impression per visitatore

Per quanto riguarda i click, se collegati a un sistema + complesso che prevede anche il riconoscimento di una percentuale per azioni successive e cmq c’è anche un riconoscimento minimo sulle impression, potrebbe andar bene tra i 5 e i 10 centesimi

Per quanto riguarda la percentuale il 10% è giusto

Sicuramente un sistema del genere non esisterà mai ma sarebbe sicuramente quello più giusto per chi lavora dietro ad un sito.

Perché non va bene riconoscere solo una percentuale sulle vendite ? è impossibile quantificare i benefici dati da una pubblicità in un sito in quanto molti non acquistano immediatamente dopo a un click sul banner, c’è chi cancella a ogni riavvio del Pc i cookies, chi poi fa l’acquisto da un altro Pc e chi informa un amico di una particolare offerta di un sito.

Bisogna poi considerare che nel momento in cui un utente clicca su un banner, se clicca, perché il banner o il messaggio potrebbe non avere quelle caratteristiche che attirano l’attenzione dell’utente, una volta nel sito del cliente potrebbe non acquistare perché la struttura o le operazioni per l’acquisto sono troppo contorte. Quindi alla fine uno ha dedicato uno spazio prezioso del suo sito per una pubblicità inutile e che non gli fa guadagnare nulla.

La persona più saggia è quella che sa di non sapere

La percentuale è comunque solo indicativa (potrebbe essere anche più alta o prevedere un rimborso mensile). Quel che volevo sapere però è come realizzare il progetto.

io potrei esserti d'aiuto, se ti interessa contattami in mp...
    Gli analizzatori di fumi di Satema misurano SO2, NO, NO2, O2, CO, CO2, HCl, NH3, H2O, NOX, mercurio, idrocarburi e carbonio totale per il monitoraggio di emissioni e controllo qualità.

Originariamente inviato da Flatron
    Bisogna poi considerare che nel momento in cui un utente clicca su un banner, se clicca, perché il banner o il messaggio potrebbe non avere quelle caratteristiche che attirano l’attenzione dell’utente, una volta nel sito del cliente potrebbe non acquistare perché la struttura o le operazioni per l’acquisto sono troppo contorte. Quindi alla fine uno ha dedicato uno spazio prezioso del suo sito per una pubblicità inutile e che non gli fa guadagnare nulla.
    Quoto in pieno.

Permessi di invio