Visualizzazione dei risultati da 1 a 5 su 5
    Utente di HTML.it L'avatar di tziggie

[select] passare al db le opzioni non selezionate

Salve a tutti.

Come da titolo, ho la seguente questione per voi.
    Ho una select con cui passo al db le opzioni selezionate come variabili POST. Mi piacerebbe passare al db anche le opzioni che non ho selezionato, da mettere in un campo a parte della tabella.

Mi sapreste indicare un modo o una discussione già fatta -magari con soluzione- sull'argomento? Ho provato a cercare sul forum, ma non ho trovato nulla.

Grazie, ciao.

Re: [select] passare al db le opzioni non selezionate

Originariamente inviato da tziggie
    Salve a tutti.

Come da titolo, ho la seguente questione per voi.
    Ho una select con cui passo al db le opzioni selezionate come variabili POST. Mi piacerebbe passare al db anche le opzioni che non ho selezionato, da mettere in un campo a parte della tabella.

Mi sapreste indicare un modo o una discussione già fatta -magari con soluzione- sull'argomento? Ho provato a cercare sul forum, ma non ho trovato nulla.

Grazie, ciao.
    spiegati meglio. Mettere quello che non c'e' potrebbe essere chiamato default...

Il silenzio è spesso la cosa migliore. Pensa ... è gratis.

Mi spiego meglio.
    Ho una select di tipo checkbox (scusate, non l'avevo detto )

Codice PHP:
    <?php
    echo"<td>valore1</td><td><input type=\"checkbox\" name=\"selezionati[]\"  value=\"valore1\"></td>
    <td>valore2</td><td><input type=\"checkbox\" name=\"selezionati[]\"  value=\"valore2\"></td>
    eccetera..."
    ;
    ?>
    in un form con method="post".
    Quando premo submit invio tutte le opzioni selezionate alla tabella, nell'apposito campo.
    Vorrei contemporaneamente inserire nella tabella, in un altro campo, le opzioni che non sono state selezionate.

Per le prima non c'è problema: le passo come variabili $_POST e poi mysql_query(INSERT ecc.). Per le altre non saprei come fare.

Grazie mille.

crea un array con tutti i campi delle checkbox e poi con array_diff prelevi tutti i campi che non sono presenti in POST.

Il silenzio è spesso la cosa migliore. Pensa ... è gratis.

Grazie.

Permessi di invio