PDA

Visualizza la versione completa : Posizione keyword nel tag delle sotto pagine

ghisirds
27-06-2007, 10:59
Salve.
Nonostante i miei sforzi, non sono riuscito ancora a capire qual'è la filosofia ideale da seguire per posizionare le keyword nel meta tag delle sotto pagine del sito.

Poniamo che nella home abbia indicato 7 keyword fondamentali (sempre all'interno del tag keyword) che sono ripetute in tutte le pagine del sito. L'ordine è ovviamente dalla principale fino alle meno importanti.

In una sottopagina, invece, ho sempre le stesse keyword più delle altre. E allora come mi comporto? Tengo le Prime 7 poi vi aggiungo dietro le altre che sono presenti solo in quella pagina? Oppure le metto in fondo? E l'ordine fra queste 7? Mantengo sempre la prima e più importante davanti o è meglio differenziarle?

Grazie mille!

RAM_WM
27-06-2007, 11:04
il meta tag kw è ormai talmente poco rilevante ai fini del posizionamento che il problema quasi non si pone

:ciauz:

Just-Your-Web
27-06-2007, 14:08
Confermando quanto detto sull'ormai (pressoché) totale irrilevanza del metatag keywords, ti invito a 'gestire' la priorità delle keywords in base al contenuto della singola pagina: partendo dal presupposto che ogni pagina del sito sarà dedicata ad un argomento specifico, ciascuna di esse andrà ottimizzata per la o le parole (meglio: FRASI) chiave più rilevanti. Dovrai quindi lavorare sul TITLE della pagina, sulla DESCRIPTION, sulla distribuzione delle keys all'interno del BODY, sulla coesione semantica del testo, ecc. (le solite cose che diciamo sempre).

Mi auguro che quello delle 7 keywords sia solo un esempio! :D

Loading