Visualizzazione dei risultati da 1 a 4 su 4

Fonts compatibili per tutti i Browser?

Buon giorno a tutti, vorrei sapere cortesemente se c'è un font che vada bene almeno per IE,FF ed OPERA...

Se c'è, mi dite anche per favore, il font-size etc etc?

Poi un'altra cosa, come gestisco gli scroller con OPERA?
    Grazie mille...

Non capisco bene la tua domanda.
    Esistono un determinato gruppo di font che sicuramente sono visibili su tutti i browser (corregetemi se sbaglio), e sono (li elenco per fon simili):

Arial, Helvetica, sans-serif;
    "Times New Roman", Times, serif;
    "Courier New", Courier, monospace;
    Georgia, "Times New Roman", Times, serif;
    Verdana, Arial, Helvetica, sans-serif;
    Geneva, Arial, Helvetica, sans-serif

anche perchè la visualizzazione del font sul browser dipende dai font che l'utente a installato sul proprio PC.
    Per assurdo: se io togliessi dal mio PC il font Verdana, non vedrei il font nei siti che lo prevedono, e in questo caso verrebbe usato il font successivo più simile che sarebbe l'Arial.

cosa intendi: indicare il font-size?
    Lo scoppato
    andrea@progettipercomunicare.it
    www.progettipercomunicare.it

intanto ti ringrazio per avermi risposto.
    La mia domanda era rivolta più che altro, ad ottenere dal font utilizzato, la massima pulizia e visibilità, nel senso, di non avere quei font che in sostanza non sono gradevoli all'occhio, sia per tipo di Font-Family e Font-Size.

Insomma, quali sono i trucchi che devo utilizzare tra la gamma di opportunità che ho a disposizione per ottenere un Font perfetto?

Forse ho fatto una domanda stupida, o forse no...

Comunque grazie mille...

Di solito io utilizzo Arial o Verdana, che del resto sono forse i font più usati nel Web.
    Sicuramente assicurano un'ottima leggibilità.
    Tieni anche presente un aspetto importante: il colore del fondo su cui viene inserito il testo.
    Un esempio estremo: prova a inserire del testo di colore rosso su fondo blu... vedrai che, nonostante usi un font ad alta leggibilità, sarà molto difficoltoso per l'occhio una agevole lettura del testo.
    Comunque in rete si trovano tantissime risorse sul discorso font, le mie sono considerazioni di base e dettate dalla mia piccola esperienza.
    Lo scoppato
    andrea@progettipercomunicare.it
    www.progettipercomunicare.it

Permessi di invio