Ciao a tutti. Ho bisogno di una mano.

Ho fatto un MOVIECLIP (barra menu)..al suo interno ci sono delle istanze di un altro MC (quadrato) che sono dei quadrati di base che dovrebbero fungere da bottoni.
Il Movieclip barra menu l'ho messo nello stage per essere la miabarra menu.

All'interno dell' MC barra menu ho messo in un livello azioni, il codice per il RollOut e il RollOver in modo che passando sopra l' MC si vada fino al fotogramma X dove c'è un'interpolazione, quando si esce dall'are dell' MC si vada al fotogramma Y dove c'è un'altra interpolazione. Questo per 8 MC/bottoni, istanze del MC quadrato.

Il problema è questo:

I bottoncini singoli, cioè le istanze dell' Mc quadrato funzionano per quanto riguarda le azioni di RollOut e RollOver.
Non riesco però ad utilizzarli per passare da una scena all'altra.

Questo è il codice che ho utilizzato per il singolo bottoncino per il RollOut ed il RollOver:

QUADH_mc.onRelease= function () {
gotoAndPlay(5);
};
QUADH_mc.onRollOver= function () {
gotoAndPlay(5);
};

Per effettuare il passaggio di scena ho provato:

-Aggiungendo a quel codice un codice di onPress, un codice di onMouseDown,
un codice di onRelease.....niente da fare.

-Ho provato a mettere il codice direttamente sull'istanza del bottoncino (che è un MC)
all'interno dell' MC barra menu, trattandolo come un pulsante, con questo classico
codice:
on (release) {
gotoAndPlay("Scena 1",1);
}

Ma non c'è stato niente da fare.

-Ho provato a mettere il codice riferito alle istanze di ogni singolo bottoncino dentro un
livello AZIONI dello Stage.....niente da fare...

-Ho provato a dare il label al fotgramma della scena di destinazione, perchè così ho letto sul
forum....niente da fare...

-Se sovrappongo un bottone, un'area cliccabile ai singoli MC dentro il MC barra menu,
il bottone finisce sopra l'MC quadrato e quindi mi scordo le azioni di RollOver e
RollOut...

-Se converto gli MC quadrato in oggetti Bottone...non funziona lo stesso (non so
perchè)

La soluzione più semplice che mi viene in mente sarebbe di smembrare l'MC barra menu e mettere tutti i livelli che compongoni i RollOut e RollOver direttamente sullo stage...ma trattandosi di una barra menu composta da 8 bottoni (3 livelli per bottone) e dovendola mettere su ogni scena che comporrà il progetto...vorrei evitare delle Scene con 30-40 livelli...

Un aiuto (per aiutarmi) vi può pervenire da quest'altra indicazione.
Il progetto intero è u sito internete...attualmente lo sto costruendo in un unico file SWF con diverse scene, perchè poi lo stesso sito dovrà andare a costituire il BOOK della società per cui lo sto facendo.
Chiaramente quando il tutto sarà finito, dovro scomporre l'unico file swf per farne più di uno, soprattutto perchè la parte fotografica è piuttosto pesante.
E' possibile quindi che non utilzzando più gotoAndplay alla Scena, ma i metodi getUrl e/o loadMovie il problema si risolva da sè?

Grazie a tutti...spero di essere stato chiaro ed esauriente nella spiegazione.