Visualizzazione dei risultati da 1 a 3 su 3

senza USB 2.0 non si va avanti?

Ciao a tutti,

ho un pc un po vecchi8 (hp notebook nx9005) che possiede due "Universal serial bus (USB 1.1)"...leggendo sotto capirete il perchè di questa premessa...

Ho acquistato da un po alcuni prodotti per i quali riscontro dei malfunzionamenti (di seguito il dettaglio:

1) "chiavetta usb bluetooth" = installo il sw bluetooth, effettuo la procedura automatica di configurazione ma....al termine della stessa ottengo un messaggio che l'installazione non è andata a buon fine; dopo svariati tentativi l'installazione va a buon fine....(evviva) ma durante l'utilizzo la connessione bluetooth è instabile e cade in continuazione ecc. ecc.

2) "lettore mp3" = mi piacerebbe poter caricare in santa pace le mie canzoni preferite ma anche in questo caso la periferica viene riconosciuta sporadicamente....(anche in questo caso ho la sensazione di una "connessione" instabile).

3) "masterizzatore dvd esterno" = ancora non lo utilizzo e mi sto domandando: "otterrò solo problemi di velocità o mi aspetta lo stesso disastroso risultato?" vedremo...e vi farò sapere!!!

sto pensando:

-siccome si tratta di tutti dispositivi che sfruttano l'USB, il problema potrebbe essere relativo al fatto che non posso sfruttare al massimo le potenzialità del 2.0?
    -forse la lentezza della 1.1 non consente il corretto funzionamento...
    -qualcuno di voi ha già riscontrato simili problematiche?

in conclusione potrei acquistare un "pcmcia usb 2.0" (se si, dovreste darmi qualche dritta per fare centro al primo colpo...parlo di adattabilità col mio notebook).

grazie 1000,
    Tony

Usare periferiche USB 2.0 collegandole a porte USB 1.x dovrebbe causare solamente una maggiore lentezza nel trasferimento dei dati; i tuoi problemi invece mi pare che derivino da qualche altra causa, forse un problema fisico a livello di connettori USB (magari si sono ossidati i contatti o sono collegati alla scheda madre con una saldatura "fredda").
    Amaro C++, il gusto pieno dell'undefined behavior.

ok l'importante è sapere che la 2.0 non è strettamente necessaria ma può far sicuramente comodo.
    prossimamente ti inoltrerò le schermate relative agli errori che riscontro durante l'utilizzo del lettore mp3/hd e della chiavetta bluetooth.

per il momento grazie 1000 per il supporto e a risentirci.

Tony

Permessi di invio