Visualizzazione dei risultati da 1 a 2 su 2
    Utente di HTML.it

Attivare-disattivare pulsanti

Salve a tutti. Questo è il mio script:

<script language="JavaScript" style="text/javascript">
    <!--
    function check() {

var bottone = document.getElementById('completo');
    var i = 0;

if((document.forms['ambiente'].noValue_ambiente1.value == true) ^ (document.forms['ambiente'].domanda1.value == true))
    i++;

if(i == 1){
    bottone.innerHTML= "<input type='Submit' name='compelto' value='Completa questionario'>";
    }
    else
    {
    bottone.innerHTML= "<input type='Submit' name='compelto' value='Completa questionario' disabled='disabled'>";
    }

}
    -->
    </script>

Partendo dal presupposto che ho un form in cui ho una checkbox con name="noValure_ambiente1", un campo text con name="domanda1" e un pulsante con name="ambiente". Il comportamento che voglio ottenere è che il tasto "ambiente" (disabilitato di default) si abiliti solo se:
    - o la checkbox è marcata
    - o c'è scritto qualcosa nel campo testo (il campo testo non sia vuoto)

in questa situazione la console mi dice che bottone has no properties. Cosa devo cambiare?
    Seconda cosa: come posso realmente controllare che il campo testo sia NON vuoto?

Grazie

Moderatore di Annunci siti web, Offro lavoro/collaborazione, Cerco lavoro L'avatar di cavicchiandrea
    cosi funziona:
    codice:
        <form id="form1" method="post" action="tua_pagina.xxx">
          <input name="noValure_ambiente1" type="checkbox" id="noValure_ambiente1" onclick="if(this.checked){document.getElementById('tasto').disabled=false}else{document.getElementById('tasto').disabled=true}" value="si" />
          <input name="domanda1" type="text" id="domanda1" onkeyup="if(this.value.substring(0)){document.getElementById('tasto').disabled=false}else if(document.getElementById('noValure_ambiente1').checked==false){document.getElementById('tasto').disabled=true}" onblur="if(this.value.substring(0)){document.getElementById('tasto').disabled=false}else{document.getElementById('tasto').disabled=true}"  />
            <input name="tasto" id="tasto" type="button" disabled value="ambiente" onclick="if(document.getElementById('domanda1').value!=''){this.form.submit()}else{alert('Compilare il campo domanda 1');document.getElementById('domanda1').focus()}" />
        </form>
    Cavicchi Andrea
    Problemi con javascript, jquery, ajax clicca qui

Permessi di invio